Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Rovio annuncia 1 miliardo di download di Angry Birds

Rovio annuncia 1 miliardo di download di Angry Birds

Il vidoegame ammiraglia di Rovio, Angry Birds, ha raggiunto il ragguardevole primato di ben 1 miliardo di download. Rilasciato inizialmente per iPhone, poi per iPad e via via per le altre piattaforme mobile ed anche desktop come Mac OS, gli uccellini arrabiati hanno scalato in poco tempo le classifiche dei vari App Store, Mac App Store e Android Marker.

Il successo del gioco deviva dal semplice, ma divertente gamaply basato sulla fisica. Rovio ha prima rilascito Angry Birds Seasons, una versione ah hoc per le varie festività – Halloween, San Valentino, Natale e così via – poi ha lanciato Angry Bird Rio ambientato in Brasile da cui è stato tratto addirittura un film, e ultimamente ha rivoluzionato il meccanismo di gioco con Angry Birds Space, in cui la gravità è l’altro elemento da tenere in considerazione quando si lanciano gli uccelli-proiettili.

Una nota di colore: lo sviluppatore Mikael Hed, all’inizio, è stato costretto ad ipotecare la casa dei genitori per poter far fronte alle spese. La settima scorsa Rovio ha annunciato i risultati finaziari per l’ultimo trimestre fiscale: 106,3 milioni dollari di fatturato, con utili pari a $67,6 milioni. Mikael Hed ha anche fatto sapere che presto sarà rilasciato un nuovo videogame, che non avrà nulla a che fare con Angry Birds.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità