Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Rumore di motori nel campus Apple che lavora all’Apple Car

Rumore di motori nel campus Apple che lavora all’Apple Car

Dal campus Apple di Sunnyvale, quello nel quale dove secondo molti la Mela sta progettando la fantomatica Apple Car, si alzano fastidiosi ed insistenti rumori di motori. Lo riferisce Appleinsider citando una denuncia presentata da un cittadino che vive vicino al campus Apple di Sunnyvale

Secondo quanto si apprende l’anonimo residente avrebbe lo scorso anno presentato un reclamo ai funzionari comunali lamentando i rumori che arrivano dalla proprietà.  Non è chiaro se i rumori avvertiti fossero causati dalle costruzioni in corso (Apple sul sito occupato sta creando “un’area di lavoro destinata ai veicoli” e “un’autofficina”) o da qualche altra operazione. Apple si dà ovviamente molto da fare per nascondere ciò che avviene all’interno della sua proprietà ed è impossibile sapere che cosa accade realmente all’interno e si può immaginare sia che Apple lavori furiosamente al veicolo del futuro, oppure avanzare la tesi più semplice e banale:  i rumori potrebbero essere quelli di veicoli usati nei test per la piattaforma CarPlay.

Ricordiamo che l’azienda americana ha occupato numerosi edifici in zona, circa 300.000 piedi quadrati che includono un complesso di grandi uffici nella città. Uno degli edifici, al numero civico 175 è indicato come residenza di una misteriosa società, SixtyEight Research, che a detta di molti non è altro che una società-fittizia dietro la quale si nasconde il team che lavora all’Apple Car.

Il campus di Sunnyvale dove, si suppone, si lavori alla vettura (per il progetto dal nome in codice “Project Titan”), è a pochi minuti di guida dal quartier generale di 1 Infinite Loop a Cupertino. In particolare l’edificio che si occupa specificatamente del “Project Titan” secondo Appleinsider è noto internamente come “SG5”.

Apple Car concept

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità