fbpx
Home Macity Curiosità Arrow Smart-Kart, il go kart per i più piccoli che si controlla...

Arrow Smart-Kart, il go kart per i più piccoli che si controlla da iPhone

Guardando il video in calce a molti tornerà la voglia di tornare bambini; Arrow Smart-Kart è il primo go kart appositamente studiato per i più piccoli, che può essere facilmente gestito da un’applicazione iOS, per la sicurezza dei genitori. Insomma, il progetto sembra quasi portare alla realtà il concetto di Anki Drive.

L’idea di un go kart sicuro, che si controlla da iPhone, è indirizzata principalmente ai piccoli piloti di età compresa tra  5 e 9 anni. Non sarà certamente un bolide, quanto a velocità, ma il rombo del motore viene artificialmente ricreato grazie ad appositi diffusori, mentre non manca a bordo un pizzico di tecnologia, dato da un modulo GPS e uno WiFi.

kart

Il go kart, come già anticipato, è studiato per la tranquillità dei genitori, dato che incorpora un sistema che previene le collisioni, mentre con un’applicazione di supporto per smartphone è possibile limitare la velocità massima, che può raggiungere quasi 20 Km/h. Inoltre, è possibile anche impostare un range massimo entro cui far correre il go kart: se il piccolo pilota dovesse sconfinare, il motore si spegnerebbe automaticamente. Non manca, infine, la possibilità di arrestare i motori da remoto, con un semplice tap a schermo.

Arrow Smart-Kart è attualmente disponibile al pre-ordine per un prezzo, tutto sommato, non spropositato: 600 dollari per il kart, più 100 dollari per un kit in grado di trasformare esteticamente il piccolo veicolo in un vero e proprio bolide da corsa. Vari gli accessori extra, come un kit per driftare, con un particolare rivestimento per le ruote che riduce la presa sull’asfalto.

L’applicazione per iOS e Android, naturalmente, sarà disponibile in App Store e su Google Play gratuitamente.

 

Offerte Speciali

iPad Air Cellular al minimo storico: 667 € (invece che 809)

Su Amazon trovate in sconto iPad Air da 64 GB con rete cellulare. Interessante ribasso per chi vuole fare didattica a distanza e smart working con spedizione immediata. Lo sconto è dell'18%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,817FollowerSegui