fbpx
Home Hi-Tech Android World Safari iOS 5 supera tutti gli altri browser mobile nella compatibilità  con...

Safari iOS 5 supera tutti gli altri browser mobile nella compatibilità  con HTML5

In quanto a compatibilità con HTML5 il nuovo Safari Mobile inserito da Apple all’interno di iOS 5 non teme confronti con nessuno. Secondo una serie di test effettuati da InfoWorld il nuovo Safari di iOS 5 batte qualsiasi altro browser mobile in termini di compatibilità HTML5, con risultati tanto elevati da poter competere e in alcuni casi anche superare persino alcuni browser per sistemi desktop.

Nel mondo mobile non ci sono confronti: Safari di iOS 5 risulta il 36% più compatibile con HTML5 rispetto a Safari Mobile attuale, il 33% più compatibile rispetto a Chrome versione mobile di Android 3.2 e ben il 61% più compatibile rispetto a Chrome di Android 2.3. Lo strumento di misurazione utilizzato per calcolare il grado di compatibilità è il benchmark disponibile online The HTML5 Test. Safari Mobile di iOS 5 ha ottenuto 296 punti che si confrontano con i 217 punti del Safari attuale: tutti gli altri browser mobile hanno ottenuto un punteggio anche di molto inferiore: il peggiore è Internet Explorer 7 di Windows Phone 7 che ha ottenuto solo 25punti. Se l’è cavata decisamente meglio il nuovo Internet Explorer 9 del nuovo Windows Phone 7.5 Mango con un punteggio di 140, meno della metà di Safari Mobile iOS 5.

La compatibilità con HTML5 del nuovo Safari Mobile risulta così elevata da superare anche alcuni dei browser più diffusi per Mac e PC. Per esempio L’attuale Safari per Mac ha un punteggio di 293, mentre Internet Explorer di Windows 7 ha una compatibilità di 141punti. La situazione per gli utenti PC migliorerà sembra con il nuovo Internet Explorer 10 per ora in versione beta che sarà incluso in Windows 8 con un punteggio di 300. Per il momento il browser per desktop più compatibile con HTML5 è Google Chrome con un punteggio di 340, subito seguito da Firefox con 313 punti: Safari Mobile di iOS5 rientrerebbe anche in questa classifica al terzo posto con i suoi 296punti. Qui in basso riportiamo la tabella con tutti i risultati dei test di compatibilità HTML5 effettuati da InfoWorld in cui Safari iOS 5 primeggia nel settore mobile e da filo da torcere nei desktop.
Safari Mobile iOS5

Offerte Speciali

MacBook Air 2019 vs MacBook Air 2020, specifiche a confronto

Su Amazon il MacBook Air M1 con 512 GB SSD scontato quasi al 10%

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac con M1 è in offerta con uno sconto prossimo al 10% su Amazon. Ottimo spazio su SSD e tanta velocità per il nuovo MacBook Air.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui