Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Salling Media Sync da iTunes ai cellulari Nokia e Sony Ericsson e Android

Salling Media Sync da iTunes ai cellulari Nokia e Sony Ericsson e Android

Per numerosi utenti la gestione e il trasferimento delle canzoni si sono trasformati in una scelta obbligata tra l’utilizzo di iTunes oppure quello del cellulare desiderato. Il programma Salling Media Sync risolve il problema permettendo di utilizzare iTunes per la gestione e la riproduzione dei contenuti digitali su Mac e PC e allo stesso tempo garantendo la sincronizzazione con numerosi modelli di cellulari di Nokia, Sony e Sony Ericsson e ora, con la versione 1.0.2. anche con il G1 di HTC.

L’elenco completo dei terminali supportati è consultabile qui. Salling Media Sync è in grado di trasferire anche i metadati e intere playlist sui cellulari in grado di supportarli, ricordiamo però che non è possibile trasferire ai telefonini la musica protetta da DRM acquistata da iTunes Store, mentre non ci sono problemi per i brani iTunes Plus venduti nello store online di Apple ma privi di protezione DRM.

Per l’utilizzo base Salling Media Sync è disponibile come download gratuito a partire da questa pagina dello sviluppatore, nelle versioni per Mac e Windows. Per Mac è richiesto Mac OS X 10.4.11 o Mac OS X 10.5 e superiori, mentre per Windows è richiesto XP con Service Pack 2 e Windows Media Player 11 o Windows Vista: su entrambe le piattaforme è possibile utilizzare iTunes 7.6.x e 7.7.x. Ricordiamo infine che la versione a pagamento di Salling Media Sync, al prezzo di 22 dollari oppure 15 euro, offre prestazioni migliori in fase di sincronizzazione.

La nuova versione opera un trattamento sui metadati degli archivi musicali per renderli più facili da gestire da parte del software di navigazione interno dei cellulari compatibili.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità