Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Samsung ha acquistato la startup Perch, responsabile di un’applicazione distribuita in versione beta su Google Play Store e dedicata al mondo dell’Internet of Things (IoT). L’applicazione consentiva di trasformare qualunque dispositivo Android dotato di sistema operativo 4.0 o versioni successive in uno strumento di monitoraggio casalingo.

Era sufficiente installare l’app e iniziare a registrare quanto accadeva sfruttando una webcam: le registrazioni e la diretta erano disponibili direttamente sul web dell’azienda. Inoltre l’applicazione consentiva di eseguire azioni a distanza, come accendere le luci, attivare elettrodomestici ed altre attività legate all’automazione della casa, fino a poter chattare da remoto direttamente –  ad esempio – con i figli in casa.

“Siamo lieti di annunciare che Perch è ora parte di Samsung Electronics” scrive l’azienda sul suo blog. “Il nostro team lavorerà con i team di Samsung in tutto il mondo per sviluppare la prossima generazione di prodotti IoT.

L’azienda annuncia anche la fine per l’attuale applicazione, già rimossa dal Google Play Store: “Siamo entusiasti di avere questa opportunità. Purtroppo iniziando questo nuovo capitolo, non saremo più in grado di supportare il servizio di monitoraggio casalingo Perch nella sua forma attuale. Rimuoveremo la beta dal Google Play Store e, dopo il 17 febbraio 2017, concluderemo il supporto per l’applicazione Perch”.

Con questa acquisizione appare ancor più evidente la volontà di Samsung di espandere la sua presenza sul mercato dell’home automation, considerando soprattutto come la multinazionale sud coreana già presieda diversi angoli della casa grazie ai suoi elettrodomestici.

perch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità