fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Samsung compra Perch per potenziare la divisione IoT e smart home

Samsung ha acquistato la startup Perch, responsabile di un’applicazione distribuita in versione beta su Google Play Store e dedicata al mondo dell’Internet of Things (IoT). L’applicazione consentiva di trasformare qualunque dispositivo Android dotato di sistema operativo 4.0 o versioni successive in uno strumento di monitoraggio casalingo.

Era sufficiente installare l’app e iniziare a registrare quanto accadeva sfruttando una webcam: le registrazioni e la diretta erano disponibili direttamente sul web dell’azienda. Inoltre l’applicazione consentiva di eseguire azioni a distanza, come accendere le luci, attivare elettrodomestici ed altre attività legate all’automazione della casa, fino a poter chattare da remoto direttamente –  ad esempio – con i figli in casa.

“Siamo lieti di annunciare che Perch è ora parte di Samsung Electronics” scrive l’azienda sul suo blog. “Il nostro team lavorerà con i team di Samsung in tutto il mondo per sviluppare la prossima generazione di prodotti IoT.

L’azienda annuncia anche la fine per l’attuale applicazione, già rimossa dal Google Play Store: “Siamo entusiasti di avere questa opportunità. Purtroppo iniziando questo nuovo capitolo, non saremo più in grado di supportare il servizio di monitoraggio casalingo Perch nella sua forma attuale. Rimuoveremo la beta dal Google Play Store e, dopo il 17 febbraio 2017, concluderemo il supporto per l’applicazione Perch”.

Con questa acquisizione appare ancor più evidente la volontà di Samsung di espandere la sua presenza sul mercato dell’home automation, considerando soprattutto come la multinazionale sud coreana già presieda diversi angoli della casa grazie ai suoi elettrodomestici.

perch

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui