Samsung e Google: evento Android rimandato per la morte di Jobs

logomacitynet1200wide 1

Il prossimo 11 ottobre, durante l’industry trade show di San Diego, Samsung e Google avrebbero dovuto presentare il Nexus Prima, il primo dispositivo dotato della versione 4.0 di Android, quell’Ice Cream Sandwich che promette di abbattere la frammentazione creatasi fra Android 2.3 per smartphone e Android 3.0 per tablet.

Le due società hanno oggi annunciato che l’evento previsto non ci sarà, rimandato a data da destinarsi. La motivazione ufficiale è stata esplicitata in un comunicato congiunto, in cui si legge “crediamo che non sia il momento giusto per annunciare un nuovo prodotto mentre il mondo esprime il suo tributo alla scomparsa di Steve Jobs”.

Oltre al rispetto nei confronti del fondatore della Mela, è probabile che la posticipazione dell’evento sia dovuta anche a più prosastiche ragioni strategiche: la coda di cordoglio e attenzione generata dalla morte di Jobs potrebbe oscurare e mettere in secondo piano uno degli eventi più importanti per Samsung e Google, che vogliono avere la massima visibilità e pubblicità positiva possibile.

Articolo precedenteDark Meadow un avvincente gioco di narrazione su iPad e iPhone
Articolo successivoiPhone 4S lancio da record in tutto il mondo