fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung e Microsoft, collaborazione sempre più stretta

Samsung e Microsoft, collaborazione sempre più stretta

Sembra che Samsung e Microsoft abbiano finalmente appianato del tutto le loro divergenze per virare verso una strategia di partnership. La collaborazione fra le due aziende si sta delineando in una serie di nuovi accordi e i primi frutti di quest’intesa sono già stati presentati a Barcellona durante il keynote dedicato al Samsung Galaxy S6, che arriverà sul mercato con pre-installati Microsoft OneNote, Microsoft OneDrive e Skype. Da qualche giorno inoltre le due società hanno annunciato che i servizi Microsoft saranno presenti su una selezione di tablet Android di Samsung, a partire dai prossimi mesi. Samsung inizierà anche a vendere i servizi di Microsoft Office 365 in bundle con il proprio prodotto di sicurezza Knox.

“Grandi cose accadono quando servizi e dispositivi convergono – ha dichiarato Peggy Johnson, Executive Microsoft VP in un comunicato – La nostra partnership con Samsung è emblematica dei nostri sforzi per offrire il meglio dei servizi di produttività di Microsoft a tutti, su tutti i dispositivi, così le persone potranno essere produttive ovunque, comunque e quando vorranno”.

Microsoft aveva citato in giudizio Samsung lo scorso anno, sostenendo che il gigante coreano aveva ritardato i pagamenti per le royalties sui brevetti Microsoft sfruttati dal sistema operativo Android dei suoi devices, ma pare che questo scontro sia ora diventata un’occasione di partnership e collaborazione fra i due colossi.vendite tablet icon 400 samsung ipad air

Offerte Speciali

iPhone 8 64 GB in sconto: solo 480 € su Amazon

Risparmiate su iPhone 8 64 GB: solo 480 €

Su Amazon iPhone 8 scende al prezzo più basso di sempre. Lo pagate solo 480 euro, 80 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui