Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Agli Europei il pennino non piace: niente Samsung Galaxy Note 5 in EU

Agli Europei il pennino non piace: niente Samsung Galaxy Note 5 in EU

Come abbiamo anticipato su Facebook, il Samsung Galaxy Note 5, la quinta generazione del phablet con il pennino presentata da poche ore, non arriverà ufficialmente sul mercato Europeo.

Samsung lancerà il dispositivo in USA e in Asia ma non in Europa, dove si concentrerà sulla promozione del Samsung Galaxy S6 edge+, la versione più cresciuta del Samsung Galaxy S6 edge. Quali sono le motivazioni di Samsung? Ecco il comunicato ufficiale rilasciato a The Verge.

“La disponibilità sul mercato del Samsung Galaxy Note 5 varierà in base alle esigenze dei consumatori e la specifica situazione di mercato. Il Samsung Galaxy Note 5 sarà introdotto nei mercati statunitensi e asiatici nel mese di agosto e valuteremo ulteriori opportunità di lanciare il Galaxy Note 5 in altri mercati. Con il lancio dell’originale Galaxy Note nel 2011, abbiamo creato una nuova categoria di dispositivi intelligenti che ha stabilito un nuovo standard industriale, che tutti gli altri hanno seguito. Per i nostri clienti europei, il portafoglio di Samsung sarà incentrato sul Samsung Galaxy S6 edge+, in modo da rispondere meglio alle loro esigenze.”

Con l’usuale vaghezza e formalismo tipici delle comunicazioni degli uffici stampa, è probabile che Samsung voglia farci capire che fra gli Europei la serie dei Galaxy Note non abbia riscosso grande successo.

Gli utenti del vecchio continente non disdegnano i dispositivi con display generoso (da qui l’idea di puntare sul Samsung Galaxy S6 edge+) ma sono probabilmente poco interessati al pennino, caratteristica principale del dispositivo.

samsung galaxy s6 edge plus

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità