fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung Galaxy Tab: la star dell'IFA in un filmato e in un...

Samsung Galaxy Tab: la star dell’IFA in un filmato e in un confronto con iPad

E’ grande esattamente la metà di un iPad: basta posizionarlo in orizzontale su un iPod in verticale e se ne ha la controprova. Buona dotazione di accessori e di porte (ma non ha la USB per buona pace di molti detrattori dell’iPad per questa mancanza) e schermo molto luminoso. Ma cgome si confronta con iPad soprattutto nell’interfaccia? 

Lo abbiamo provato per circa due ore nella nostra serata Pre-IFA scoprendo che, grazie ad Android, schermate, applicazioni e comportamenti devono molto a quelli di iPad ma che tutto ha il sapore di un dejavu con qualche rallentamento e indecisione e un grado di cura dei dettagli nettamente inferiore. 

Sarà un concorrente diretto di iPad? Forse per la lettura di eBook (si osservi nel video l’applicazione di lettura dei libri largamente “ispirata” a quella di Apple) e per la versatilità data dalla presenza di una sezione telefonica vera e di una camera con video e foto ma alla fine ci è sembrato un Samsung Galaxy S dotato di uno schermo grande e con i pregi e difetti di Android. 

Ai lettori, dopo la visione del video e delle immagini lo spazio per commentare il nuovo arrivato nella galassia dei tablet.

Secondo quanto ci hanno riportato allo stand il prodotto arriverà in Italia,  primo paese europeo, in Ottobre tad un prezzo non ancora definito che dipenderà dagli accordi con gli operatori telefonici che lo distribuiranno. Le voci che girano all’IFA parlano di un range ta 699 e 799 Euro.

Trovate le immagini in questa galleria di Macitynet.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Verso il Cyber Monday: Apple Watch 3 scontatissimo, solo 202,90 €

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 202,90 euro