Samsung Gear VR in Italia, arriva domani la realtà virtuale di Samsung e Oculus

Disponibile Samsung Gear VR in Italia: il visore di realtà virtuale costruito il collaborazione con Oculus sarà disponibile per l’acquisto da domani, venerdì 4 dicembre

Samsung Gear VR icon 1200

Il 2016 sarà l’anno della realtà virtuale ma ad inaugurare questo nuovo mercato arriva Samsung Gear VR in Italia a partire da domani, venerdì 4 dicembre. L’annuncio arriva direttamente da Samsung che solo negli scorsi giorni ha festeggiato il tutto esaurito sia in USA che in Corea del Nord: le quantità iniziali non erano sostenute ma la risposta degli utenti è stata decisamente calorosa.

Il successo di vendite è dovuto al mix di prezzo e caratteristiche: in USA e in Corea è stato proposto a circa 100 dollari, da noi arriva domani al prezzo suggerito al pubblico di 129,99 euro, una somma contenuta per approdare nel promettente mondo della realtà virtuale.

Questa spesa contenuta è però possibile solo per chi già possiede uno smartphone Samsung di ultima o penultima generazione che va inserito all’interno del visore costituendone sia lo schermo che da unità di calcolo e controllo.

Esteticamente simile ai modelli per sviluppatore rilasciati in precedenza, Samsung Gear VR è stato migliorato in collaborazione con Oculus per sensori a bassa latenza e tecnologie VR, ma anche nei materiali e nel peso ora più contenuto. Permette di immergersi nella realtà virtuale con visione a 360° per video, film, giochi, app e altri contenuti dedicati, usando il proprio Galaxy S6, S6 Edge, Note 5 e S6 Edge Plus, in particolare i terminali più recenti di Samsung offrono schermo a 5,7” QUAD HD Super AMOLED in grado di offrire una esperienza ancora migliore.

Samsung Gear VR in Italia potrà essere acquistato a partire da questa pagina web.

https://www.youtube.com/watch?v=CjpGnh2PDoU

Samsung Gear VR 1