Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale esaurito in Corea e USA

Samsung Gear VR, il visore per la realtà virtuale esaurito in Corea e USA

In questi giorni Samsung festeggia il successo di vendite di Samsung Gear VR, il primo visore commerciale per la realtà virtuale, lanciato in Corea e in USA e subito andato esaurito. Si tratta di una versione migliorata del visore Samsung Innovator Edition, lanciato fin dal 2014 per permettere agli sviluppatori di app e creatori di contenuti di realizzare video, giochi e software in grado di sfruttare la visione a 360° della realtà virtuale.

Per lo sviluppo e il completamento di Samsung Gear VR la multinazionale ha siglato un accordo con Oculus: offre ergonomia migliorata, è più leggero ed integra un sensore per rilevare rotazioni e spostamenti a bassa latenza, migliore rispetto ai sensori implementati negli smartphone che vengono invece sfruttati usando la realtà virtuale con il visore di cartone di Google.

https://www.youtube.com/watch?v=CjpGnh2PDoU

Il nuovo Samsung Gear VR è stato accolto molto calorosamente dal mercato perché permette di compiere i primi passi con giochi, video e contenuti a 360° con una spesa molto contenuta, circa 100 dollari per chi già possiede uno smartphone Samsung di ultima generazione: il visore infatti sfrutta lo schermo e la capacità di calcolo di Galaxy S6, S6 Edge, S6 Edge Plus e Note 5.

In USA Samsung Gear VR ha registrato il tutto esaurito fin dai preordini su Amazon e BestBuy, mentre in Corea le scorte sono state terminate in poche ore. L’accoglienza è positiva ma occorre anche tenere presente che le quantità al lancio sono state limitate: per la Corea si parla infatti di solamente 2.000 unità disponibili. La multinazionale ha dichiarato di essere al lavoro per soddisfare la richiesta nel minor tempo possibile.

Samsung Gear VR 1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità