fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung è il leader del mercato smartphone nell'ultimo trimestre

Samsung è il leader del mercato smartphone nell’ultimo trimestre

L’indiscrezione arriva da una fonte del Wall Street Journal; come noto, infatti, Samsung ha deciso da qualche mese di non rivelare più i dati di vendita dei suoi cellulari. Non ci saranno quindi conferme ufficiali, ma la stima è che nell’ultimo trimestre l’azienda coreana abbia veduto una cifra pari a oltre i 20 milioni di smartphone in tutto il mondo, superando così i 17.1 milioni di Apple e i 16.8 milioni di Nokia.

Un successo raggiunto soprattutto grazie alla linea Galaxy, che sfrutta Android come sistema operativo di riferimento. Non a caso Samsung ha recentemente festeggiato i 30 milioni di Samsung Galaxy S venduti (Galaxy S e Galaxy S2), il telefonino che forse più di ogni altro può essere considerato il più diretto rivale dell’iPhone a livello globale. Una sfida che si sta consumando non solo nei negozi ma anche in tribunale.

Sicuramente il primato trimestrale di Samsung è stato raggiunto grazie all’uscita del recente Galaxy S2, senza escludere il maggior ventaglio di modelli offerti da Samsung sul mercato, capaci di coprire diverse fasce di prezzo ed esigenze. Diversamente Apple poteva contare solamente su iPhone 4 e iPhone 3GS, entrambi abbastanza attempati e privi dello slancio tipico della novità, manifestatosi con grande evidenza con il record raggiunto dall’iPhone 4S in pochissimi giorni.

Le cifre delineano sempre di più una sfida ai vertici del mercato smartphone giocata sempre di più da Apple e Samsung, attori principali del momento. Nokia resta il colosso di sempre e anche l’azienda finlandese potrebbe poter ricominciare una risalita con il lancio dei suoi prossimi smartphone basati su Windows Phone.

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,989FansMi piace
93,611FollowerSegui