Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Samsung, nuovo leader per salvare la divisione smartphone

Samsung, nuovo leader per salvare la divisione smartphone

I concorrenti avanzano mentre le vendite degli smartphone di Samsung restano indietro. E’ questo il motivo che ha spinto la società a rimescolare le carte togliendo la leadership della divisione mobile a J.K. Shin ed affidandola invece a Dongjin Koh, che fino a ieri ha seguito da vicino lo sviluppo del Galaxy S6 e del Note 5 nel reparto di ricerca e sviluppo.

Schermata 2015-12-01 alle 09.21.20

La mossa non può non essere collegata ai problemi di mercato che a Samsung sta avando su molti mercati e in specifiche nicchie. L’azienda coreana ha perso il suo vantaggio nelle vendite degli smartphone nel corso degli ultimi due anni specialmente in Cina, un mercato in crescita molto importante per i produttori. Qui le vendite degli smartphone Samsung sono state superate da quelle di Apple, Xiaomi e Huawei. Ma anche i molti altri paesi, Samsung galleggia nella fascia media, mentre nella fascia alta e nella fascia bassa sta subendo colpi pesanti da Apple e ancora dai cinesi.

Il passaggio di testimone segue i cambiamenti cominciati all’interno della società già dallo scorso anno quando il vice-presidente Lee Jae Yong si è visto aumentare le responsabilità a seguito dei problemi di salute del padre Lee Kun Hee, presidente del Samsung Group. La società rinnova le posizioni dei dirigenti circa una volta l’anno basandosi sul loro rendimento, tuttavia questa è la prima volta che Lee Jae Yong si è trovato ad apportare cambiamenti significativi da quando ha ottenuto maggiori poteri e responsabilità.

Shin rimane comunque attivo nel reparto di telefonia mobile, concentrandosi sulle strategie a lungo termine e su “potenziali opportunità di crescita” – si legge su Reuters

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità