Home Hi-Tech Android World Samsung annuncia schede microSD da 256 GB

Samsung annuncia schede microSD da 256 GB

Se siete preoccupati che il vostro smartphone o la vostra action cam possano restare senza spazio a disposizione per memorizzare dati, foto, video, spazzate via le vostre paure: Samsung pensando a voi ha annunciato la prima MicroSD da 256 GB.

La Evo Plus 256 GB offre la maggior capacità per una scheda microSD nella sua classe: è possibile registrare fino a  12 ore di video in 4K UHD o 33 ore di video Full HD senza cambiare la scheda. Samsung riesce nell’impresa utilzzando celle V-NAND con velocità di lettura elevata per un simile supporto: lettura 95MB/s e scrittura 90MB/s, compatibili con una registrazione e una riproduzione fluida di video ad altissima risoluzione. Per garantire la sicurezza dei dati, Samsung implementa tecnologie di protezione che danno lunga durata anche in cicli di scrittura e lettura intensi, tipici di dispositivi moderni tra cui anche smartphone e tablet con slot microSD.

Ricordiamo che fino ad oggi la scheda microSD a maggior capacità erano quelle da 200 GB prodotte da SanDisk (88 euro su Amazon) e da Lexar (98 euro). In arrivo dovrebbero però essercene anche da 512 GB, ma per ora non c’è alcun annuncio ufficiale e i prezzi potrebbero essere proibitivi.

Le nuove schede Samsung ad alta capacità, saranno disponibili dal mese di giugno in una cinquantina di paesi, tra cui anche l’Italia. Il prezzo per il nostro mercato non è stato ancora rivelato, ma negli USA costeranno 250 dollari (prezzo consigliato), che potrebbe tradursi in una costo più o meno simile, ma in euro, qui in Italia.

microSD da 256 GB samsung

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui