Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Samsung Odyssey Neo G9 è un monitor mini LED da 49″ per il gaming

Samsung Odyssey Neo G9 è un monitor mini LED da 49″ per il gaming

Samsung Electronics ha annunciato il lancio del suo monitor gaming curvo di nuova generazione, Odyssey Neo G9, con Quantum Mini LED.

Il produttotre promette “un salto di qualità” nel mondo del gaming grazie alla tecnologia Quantum Matrix, elevata velocità di risposta e refresh rate.

Samsung spiega che la tecnologia Quantum Mini LED rende più intense le aree scure e più luminose quelle chiare con 2.048 zone di dimming. Il monitor vanta una luminosità di picco di 2.000 nit, con certificazione rilasciata dal VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker) oltre a un contrasto statico di 1.000.000:1. Il produttore promette “livelli di bianco e nero perfetti, per un contrasto senza pari e massima precisione dei dettagli”.

Samsung Odyssey Neo G9 è un monitor mini LED da 49″ per il gaming

Odyssey Neo G9 presenta un display da 49 pollici con proporzioni 32:9 e risoluzione Dual Quad High-Definition (5.120×1.440), vanta un refresh rate pari a 240Hz e un tempo di risposta pari a 1ms.

La curvatura 1000R del monitor è stata certificata TÜV Rheinland, uno dei principiali enti certificatori a livello internazionale, che le ha attribuito la certificazione Eye Comfort per il confort visivo.

Odyssey Neo G9 offre la modalità Adaptive Sync su DP1.4 e HDMI2.1 VRR (Variable Refresh Rate) attraverso HDMI 2.1 con compatibilità NVIDIA G-SYNC e AMD FreeSync Premium Pro.

La funzione CoreSync consente agli di personalizzare le regolazioni con diverse modalità cromatiche. Odyssey Neo G9 sarà disponibile sul mercato italiano a partire dalla metà di agosto. Non conosciamo ancora il prezzo per l’Italia ma sappiamo negli Stati Uniti è fissato a 2.499 dollari.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

AirPods 3 come le Pro, indizi da un componente

AirPods 2 in sconto del 30%, solo 103,99€ è il prezzo più basso dal Black Friday

Gi AirPods 2 sono tornati disponibili a 103,99 euro invece che 149 euro. Sono molto vicini al prezzo più basso di sempre e vi conviene prenderli al volo...

Ultimi articoli

Pubblicità