fbpx
Home Hi-Tech Android World Da Samsung i primi video dimostrativi di Galaxy S5, Gear 2 e...

Da Samsung i primi video dimostrativi di Galaxy S5, Gear 2 e Gear Fit

Samsung ha appena rilasciato due nuovi video hands-on sul proprio canale ufficiale YouTube dove vengono mostrati i nuovi Galaxy S5, Gear 2 e Gear Fit, la smartband dedicata al fitness. I due video sono abbastanza lunghi (circa 8 minuti il primo e poco più di 9 minuti il secondo) e mostrano un’anteprima dei nuovi dispositivi, mettendo in evidenza le nuove caratteristiche offerte da ognuno di essi. Di seguito ve li mostriamo entrambi anticipandovi una panoramica dei contenuti per ognuno di essi.

Nel video dedicato al Galaxy S5, Samsung mette in evidenza inizialmente il retro del dispositivo, caratterizzato da una back cover (nei colori: blu, nero, bianco ed oro) con una forma tale da garantire maggiore aderenza alla mano durante l’utilizzo. Come spiegato nei primi minuti, il dispositivo è resistente a polvere ed acqua: dotato di un display da 5,1” Full HD Super Amoled, processore Quad-core da 2,5 GHz e 2 GB di RAM, monta Android 4.4 KitKat.

La prima caratteristica per la quale Samsung dedica un intero capitolo del video è la fotocamera posteriore da 16 MP, accessibile rapidamente dal lockscreen. Tra le tante funzioni degne di nota, troviamo HDR Rich Tone che mostra subito su schermo il risultato di tale tecnica applicata. Brevemente, HDR è l’acronimo di High Dynamic Range ed è una tecnica utilizzata per unire due o più foto con valori di esposizione diversa in modo da avere tutti i dettagli visibili in un’unica immagine. Tale funzione sul nuovo Galaxy S5 può essere utilizzata per acquisire sia foto che video.

La seconda interessante funzione mostrata nel video è il Selective Focus, che permette di scattare una fotografia e poi di modificare successivamente la messa a fuoco, decidendo se visualizzare completamente a fuoco solo il soggetto in primo piano, solo quello in secondo piano, o entrambi. Il secondo capitolo è dedicato alla velocità di download ed in particolare della funzione Download Booster, che garantisce una maggiore velocità durante lo scaricamento di file dal web combinando insieme Wi-Fi e anche il collegamento cellulare LTE.

Terzo argomento trattato nel video riguarda le funzioni dedicate al fitness, che comprendono la nuova applicazione S Health contenente pedometro, misuratore del battito cardiaco, ed un’utile sezione dove potremo selezionare l’attività desiderata (camminata, corsa, bicicletta e così via) e il traguardo da raggiungere; il tutto ovviamente potrà essere abbinato ad una musica di sottofondo e gestito rapidamente attraverso il Gear Fit da indossare al polso.

Altre funzioni mostrate sono l’Ultra Power Saving Mode, in grado di aumentare drasticamente la durata della batteria andando a disattivare tutte quelle funzioni che non sono fondamentali in un determinato momento e lo scanner di impronte digitali, inserito nel pulsante Home ed utilizzato per lo sblocco del dispositivo e per i pagamenti mobile.

[youtube id=”QrMOu4GU3uU” width=”620″ height=”360″]

Galaxy S5 samsung video hands-on

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,276FollowerSegui