Samsung Q9F, fino a 20 mila euro per il top di gamma dei QLED TV

Anche in Italia samsung Q9F, il top di gamma dei TV QLED, che arriva fino a 20 mila euro per il modello da 88 pollici di diagonale.

Arriva anche in Italia, disponibile nei tagli da 88 e 65 pollici, Samsung Q9F, il top di gamma dei QLED TV, ideato per gli utenti che cercano una qualità immagine perfetta, un’esperienza d’uso senza paragoni ma anche senza limiti di budget di spesa: fino a 20 mila euro per la variante con diagonale più grande.

Samsung Q9F propone la tecnologia Quantum Dot a un livello superiore migliorando ulteriormente la purezza della luce e la stabilità dell’immagine, con colori migliorati e sfumature realistiche. Vanta la capacità di arrivare a 2.000 nits di luminosità per la miglior resa dell’HDR10, con la possibilità di riprodurre il 100% del volume colore senza perdere tono, brillantezza e dettaglio dell’immagine. Impiega la tecnologia Quantum Dot a nucleo metallico, con miglioramenti nella purezza della luce, nella stabilità dell’immagine e nell’ampiezza dello spettro colore.

samsung q9f

A presentarlo al pubblico italiano è Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia, che nello spendere parole di elogio per i nuovi pannelli, parla dei Q9F come del top di gamma in ambito TV, con Samsung pronta a dar vita a un ciclo di innovazione che segna una nuova era del concetto di home entertainment, che “mette al centro la fruizione di qualità, all’insegna del valore e della forza della tecnologia e del design”.

Tra le tecnologie impiegate nelle nuove TV anche Q Picture, per sfruttare la luce e ottimizzare i quattro elementi che determinano la qualità dell’immagine: il colore, il contrasto, l’HDR (High Dynamic Range) e l’angolo di visione. Con Q Color il costruttore assicura la stessa gamma di colori che apprezziamo nel mondo reale, con Q Contrast il pannello Ultra Black agirà sul contrasto, eliminando rifessi di luce esterni, disperdendo e assorbendo la luce ambientale.

samsung q9f

Inoltre Q HDR sfrutta l’alta luminosità del pannello per esaltare i particolari presenti nell’immagine sia nelle zone scure, sia in quelle chiare e, infine, Q-Viewing Angle permette al pannello di diffondere la luce e tutte le sue componenti in tutte le direzioni in maniera uniforme, assicurando una qualità d’immagine eccellente da qualsiasi angolo di visione.

Purtroppo, tutta questa tecnologia non è affatto a buon mercato: Samsung Q9F è disponibile a un prezzo al pubblico suggerito a partire da 5.499 euro per il 65” e da 19.999 euro per quello da 88 pollici. Maggiori dettagli sul sito ufficiale Samsung.