Samsung Smart Switch, l’app per migrare da iPhone ad Android

Affascinati dai nuovi Galaxy S6 e Edge ma non volete perdere tutti i vostri dati? Niente paura, ci pensa Samsung Smart Switch, l'app che trasferisce tutto con un click

Samsung Smart Switch

Vista la profonda riprogettazione hardware dei nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, e anche il design decisamente più riuscito rispetto ai modelli precedenti, non sarebbe una sorpresa se diversi utenti fossero tentati dal nuovo design e decidessero di mettere da parte il vecchio iPhone in favore di uno dei due nuovi smartphone Android. Ad aiutare chi è restio al passaggio per via del sistema operativo decisamente diverso ci pensa Samsung, rendendo la transizione rapida ed indolore con una nuova app.

Si chiama Samsung Smart Switch e sostanzialmente permette di trasferire tutti i dati presenti in iPhone e iPad al nuovo telefono Android. Si può partire dal backup iCloud o da quello archiviato su iTunes, o ancora trasferendo i dati via cavo: in ogni caso sarà possibile copiare contatti, eventi nel calendario, promemoria, registro chiamate, segnalibri, lista delle applicazioni e molto altro ancora.

L’applicazione è disponibile su Google Play Store e facilita anche il passaggio da uno smartphone Android ad uno dei nuovi Galaxy S6. Le istruzioni per ciascun sistema sono raccolte all’interno della pagina ufficiale (click qui) del nuovo servizio.

 Samsung Smart Switch