fbpx
HomeMacityAggiornaMacSamsung Smart TV, disponibile il SDK anche per Mac e Linux

Samsung Smart TV, disponibile il SDK anche per Mac e Linux

Il team SMART TV Samsung ha rilasciato il nuovo SDK 4.0 per le sue Smart TV, in questa versione compatibile anche on Mac Os X e Linux: anche gli utenti Apple e Linux potranno ora programmare e scrivere app per le TV intelligenti Samsung sfruttando tutti gli strumenti necessari per la programmazione su piattaforma Smart TV 2013.

Il set di strumenti include un’applicazione IDE, Visual Editor, debugger e Emulatori Smart TV per le piattaforme attuali e passate. Oltre al nuovo emulatore basato sull’App Editor Eclipse è presenta anche un’emulatore basato su Linux, eseguibile in una macchina virtuale Ubuntu che viene a sua volta eseguito nel tool di virtualizzazione Virtual Box.

Infine la release segna anche l’introduzione di Emulator Cloud, ospitato su un server remoto cui gli sviluppatori possono connettersi utilizzando un apposito client presente sulla propria macchina di sviluppo; attualmente, questa funzione è supportata solo su piattaforma Mac OS X. Per tutti gli sviluppatori interessati allo sviluppo di app per Smart TV Samsung è possibile avere ulteriori informazioni collegandosi a questo link diretto.

Offerte Speciali

Bozza automatica

iPad Pro 2021 11″ al minimo su Amazon: 256 GB a 931€ invece che 1009€

iPad Pro 11" 2021 è ancora in sconto su Amazon. Lo comprate al prezzo più basso del mercato nella versione 256 GB con schermo 11", solo 947 euro (e potete pagare anche a rate senza interessi e senza garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial