fbpx
Home Hi-Tech Android World Samsung scaglia due frecciate a iPhone X nella presentazione di Galaxy S9

Samsung scaglia due frecciate a iPhone X nella presentazione di Galaxy S9

[banner]…[/banner]

Durante la presentazione Galaxy S9 di ieri, Samsung non ha solo ufficializzato Galaxy S9 ed S9+, ma ha anche approfittato per dire la sua su iPhone X, o meglio, sul notch dello smartphone del decimo anniversario. Una battuta in particolare ha colto la nostra attenzione.

Samsung non ha perso tempo per sottolineare che i suoi due nuovi dispositivi non presentano il notch. La frecciatina ad Apple è a dir poco esplicita: il colosso sud coreano non ha perso tempo ad attaccare la società della Mela su quell’intaglio nero sul frontale, che non è passato inosservato agli occhi di pubblico e critica.

Quando abbiamo rilasciato il display Infinity, la maggior parte delle persone non aveva mai visto niente di simile. Il suo design offre più schermo in meno spazio, e rapidamente ha creato un nuovo standard industriale.

Con S9, abbiamo lavorato su questo fondamento, prendendo lo stesso display edge-to-edge, e raffinandolo ancora di più. Abbiamo creato un design così elegante e unificato, che difficilmente si può dire dove finisce lo schermo.

E come sempre, si sa, non c’è notch

Al di  là della battuta, Samsung ha anche spiegato il motivo dell’assenza di un vero e proprio Face ID su Galaxy S9, ritenendo lo sblocco tramite sensore impronte, quello più popolare e ancor più utilizzato. Samsung ha anche riferito di essere stata particolarmente attenta ai feedback dell’utenza, spostando il sensore in una posizione più comoda.

Prendete la scanner di impronte digitali, ad esempio, che tutti sappiamo essere uno dei modi più popolari per  sbloccare i telefoni. È per questo che abbiamo deciso di non liberarcene. Invece abbiamo guardato con attenzione al vostro feedback e lo abbiamo spostato direttamente sotto la telecamera.

In breve, secondo i dirigenti Samsung, gli utenti continuano a preferire lo sblocco tramite impronta, per questa ragione in Galaxy S9 non è stato implementato un altro sistema di riconoscimento biometrico, un altro riferimento non troppo velato a iPhone X. Una interpretazione completamente diversa invece è offerta da alcuni analisti, secondo i quali la tecnologia di riconoscimento Face ID di Apple è almeno uno o due anni avanti rispetto ai concorrenti. Ma questa non è una osservazione indicata per il lancio di un nuovo top top di gamma Android.

A questo indirizzo tutte le caratteristiche tecniche di Galaxy S9 ed S9+, mentre qui una galleria fotografica dei due terminali.

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,704FansMi piace
93,887FollowerSegui