Home Hi-Tech Finanza e Mercato SanDisk si compra Fusion-io, la società alla quale offre consulenza Steve Wozniak

SanDisk si compra Fusion-io, la società alla quale offre consulenza Steve Wozniak

SanDisk ha annunciato di aver portato a termine gli accordi per l’acquisizione di Fusion-io, produttore e sviluppatore di soluzioni hardware/software specializzato in soluzioni flash storage PCI particolarmente apprezzate negli ambienti enterprise e nei datacenter.

In base agli accordi SanDisk offrirà 11.25$ in contanti per ogni azione ( premio del 21% rispetto al prezzo di chiusura di venerdì scorso) pagando ad ogni modo complessivamente poco più che il valore della capitalizzazione di mercato.

Dopo un esordio interessante, Fusion-io ha lottato per imporsi definitivamente nel settore dello storage. Troppi trimestri difficili hanno costretto il board a cercare prima nuovi dirigenti e poi a presentare una nuova gamma di soluzioni hardware e software. Nel 2009 Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, aveva accettato di ricoprire il ruolo di chief scientist per la startup. La società era stata finanziata, tra gli altri, da Del, HP e IBM; anche Samsung aveva lo stesso anno investito in questa società, accordandosi per lo scambio di tecnologie e applicazioni nel campo degli SSD.

FUSIONOPENINGBELL

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,956FollowerSegui