Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Beats Music, per conquistare lo streaming punta alle esclusive

Beats Music, per conquistare lo streaming punta alle esclusive

Per far fronte alla concorrenza sempre più agguerrita degli altri servizi di musica in streaming, Beats Music sembra voler tentare la strada delle esclusive. Dopo il rilascio dello spot dedicati ai mondiali di calcio Brasile 2014, con il brano “Jungle” ad aprire le danze, Beats ha annunciato il rilascio di una versione esclusiva remixata del brano, con protagonista il rapper Jay-Z. Il brano sarà però disponibile per la prima settimana solamente attraverso il servizio musicale in streaming di Beats Music e non sarà quindi disponibile per gli utenti degli altri servizi musicali, come ad esempio il rivale Spotify.

Al momento Beats Music si trova in una posizione di netta inferiorità rispetto alla concorrenza: Spotify può contare su una base di abbonati di 10 milioni di utenti, mentre l’azienda di Dr. Dre arriva solo a 250 mila sottoscrizioni, quaranta volte meno. Al momento non ci sono ancora conferme ufficiali su questa precisa strategia, ma i legami con il mondo della musica, con le case discografiche e le possibilità economiche garantite da Apple potrebbero consentire a Beats di ottenere esclusive importanti, una strada che la stessa Apple – almeno secondo le voci degli ultimi mesi – avrebbe voluto seguire per ottenere un vantaggio strategico e commerciale sugli altri servizi.

beats-music-logo

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità