SanDisk Cruzer Connect Wireless espande la memoria di iPhone, iPad, Android: da 50 euro

Su Amazon è in vendita la SanDisk Cruzer Connect Wireless, una chiavetta USB compatibile con iPhone, iPad e Android, capace di espandere via Wi-Fi la memoria di questi dispositivi e mandare film e musica in streaming. Modello da 16 GB a 50 euro, spedizione inclusa.

Se volete espandere la memoria di un iPhone, iPad, cellulare Android, oppure vedere film in streaming o ascoltare musica senza occupare spazio, ecco la soluzione: SanDisk Cruzer Connect Wireless, una pennetta USB che contiene un punto di accesso Wi-Fi e 16 GB di capacità a 50 euro.

Questo accessorio, recensito molto favorevolmente da Macitynet ad inizio settimana, è al momento la miglior soluzione sul mercato per svolgere questo compito. Potete collegarla ad un Mac o un PC e caricare al suo interno tutto quel che vi serve e vi viene in mente: documenti, film, musica, foto. Una volta collegata, usando l’apposita applicazione gratuita, al dispositivo mobile, avrete accesso a quel che avete memorizzato in essa e potrete usare le applicazioni compatibili con questi file per aprirli, modificarli e rimemorizzarli e poi spostarli di nuovo sul computer. Alcuni documenti possono essere letti direttamente; ad esempio i filmati o la musica vengono riprodotti in streaming. Potrete collegare fino a 8 dispositivi contemporaneamente e riprodurre fino a tre film in contemporanea. In pratica sarà come avere un hard disk wireless, dotato di batteria, da portare sempre con voi in tasca, che funziona con un telefono o un iPad. L’ideale in vacanza, in auto, per intrattenere i figli.

Come abbiamo avuto modo di sperimentare, la SanDisk Cruzer Connect Wireless è al momento la più piccola, efficiente, comoda e funzionale delle soluzioni di questo tipo, anche grazie ad un ottimo software d’accompagnamento, interamente tradotto in Italiano.

Su Amazon troviamo tre versioni, il modello da 16 GB a 5o euro, quello da 32 GB a 60 euro (che a nostro giudizio rappresenta il miglior compromesso) e la più recente, presentata al CES 2014, da 64 Gb che costa 99 euro. Sono i prezzi più bassi che abbiamo trovato al momento sul mercato, considerando che la spedizione è inclusa.

Click qui per acquistare.

SanDisk Cruzer Connect Wireless