Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » SanDisk, ecco gli HD flash a basso costo

SanDisk, ecco gli HD flash a basso costo

Dischi flash integrati sulla scheda madre l posto degli dischi fissi, ecco la soluzione che SanDisk, uno dei leader del mercato nel settore delle memorie allo stato solido per abbattere i costi dei computer low-cost.

I dischi flash, che SanDisk venderà  con il marchio uSSD 5000, avrebbero diversi vantaggi rispetto ai dischi fissi tradizionali: nessun problema da urti e cadute, minor consumo e minor riscaldamento. Infine i gli uSDD 5000 hanno un quarto delle dimensioni di un disco di un HD da 1,8 pollici. Tutti questi fattori che consentono design più compatti e quindi in definitiva meno costosi. Il problema del maggior prezzo di un disco fisso basato su memorie flash verrebbe risolto con una diminuzione della capacità . Gli HD proposti da SanDisk per il mercato entry level andranno da 1 GB a 8 GB; le prestazioni saranno sufficienti per il target low cost cui essi si rivolgono.

I dischi uSDD 5000 arriveranno in inverno; entro 30 giorni saranno però disponibili ai clienti in forma di prototipo per la progettazione di dispositivi basati su di essi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità