HomeiOSil mio iPhoneCome sbloccare iPhone con gli occhiali da sole

Come sbloccare iPhone con gli occhiali da sole

Con il bel tempo si trascorrono più ore all’aria aperta e molti indossano occhiali da sole per proteggere gli occhi. Avete notato che l’iPhone è più difficile da sbloccare indossando degli occhiali da sole? Il motivo è che – per default – l’iPhone verifica se l’utente sta effettivamente guardando o no nello schermo, consentendo lo sblocco solo se l’attenzione è rivolta verso lo schermo (in altre parole se gli occhi sono puntano o no sul display).

Se si indossano gli occhiali da sole, la tecnologia Face ID non è in grado di determinare la posizione dello sguardo. Apple ha predisposto una funzionalità denominata “Rilevamento sguardo”; questa funzione ha più scopi; si attiva in modo intelligente per supportare le funzionalità per il rilevamento dello sguardo. Per esempio, finché continuiamo a guardare lo schermo, l’illuminazione del display non si riduce, ed è utile anche per fare in modo che, guardando lo schermo, venga ridotto il volume dei toni di avviso.

È possibile disattivare il rilevamento dello sguardo andando in Impostazioni >  Face ID e codice e disattivare la voce “Richiedi di guardare verso FaceID”.

Apple riferisce espressamente che alcuni modelli di occhiali da sole possono influire sulla funzionalità di riconoscimento dell’attenzione, bloccandola. Apple spiega che è possibile disattivare l’opzione; Face ID sbloccherà iPhone anche se i nostri occhi non risultano chiaramente aperti e non sono direttamente rivolti verso lo schermo, rendendo quindi Face ID meno sicuro.

Come sbloccare iPhone con gli occhiali da sole

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Face ID, Apple e iPhone sono disponibili ai rispettivi collegamenti. Per tutti gli altri tutorial realizzati dalla redazione di macitynet vi rimandiamo direttamente a questo indirizzo. Qui ci sono tutti quelli dedicati ad iPhone e iPad.

Offerte Speciali

Bozza automatica

Affare da non perdere su Amazon, iPad Pro M1 da 11″ al minimo storico vi costa solo 739 €

iPad Pro 11" M1 2021 è in sconto su Amazon Lo comprate a solo 739,90 € grazie ad un codice
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial