Sblocco totale di iPhone con firmware 1.1.1, la guida completa in italiano

Avete un iPhone con firmware 1.0.2 o con firmware 1.1.1 mai sbloccato prima? Ecco una guida in italiano per utilizzarlo sia come iPod, come visualizzatore YouTube e iTunes Wi.fi e servirsi di qualsiasi SIM italiana o straniera di qualsiasi provider.

Come prevedevamo nei giorni scorsi è passato relativamente poco tempo dalla disponiibilità  di un aggiornamento di Firmware per iPhone (nella fattispecie la versione 1.1.1) e il rilascio di una applicazione gratuita per lo sblocco sia dell’attivazione (l’iPhone aquista la funzionalità  di un iPod touch agli steroidi), dell’installazione di applicazioni e inserimento di archivi (Jailbreak) e infine della possibilità  di utilizzarlo con SIM diverse da quella di AT&T.

Il nostro sito come di consueto vi ha consigliato di attendere che le soluzioni disponibili sul mercato si semplificassero e soprattutto si rendessero gratuite grazie al lavoro dei membri del DevTeam iPhone: ed ecco quindi che, dopo diversi test “sul campo” eseguiti con successo uno dei nostri lettori ha postato le istruzioni passo passo per lo sblocco di iPhone eseguibili senza problemi con un Mac ed un iPhone con software 1.1.1 (ma anche 1.0.2 se mai in precedenza sbloccato), Independence 1.2.5 e AnySim 1.2.5.

Come al solito sono operazioni che vanno compiute a proprio rischio e pericolo e consci che Apple può invalidare la garanzia su un oggetto che viene modificato o per cui non viene attivato l’abbonamento AT&T a cui è destinato nel solo paese in cui è attualmente in vendita.

Se volete sbloccare il vostro iPhone o siete semplicemente curiosi di conoscere la procedura visitate la pagina di Macitynet con il tutorial completo.
[A cura di iPhone Addicted]