Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Scania Driving Simulator, il gioco Mac che piacerà  a chi ama ”Eroi del Ghiaccio”

Scania Driving Simulator, il gioco Mac che piacerà  a chi ama ”Eroi del Ghiaccio”

Se siete tra coloro che hanno amato la serie “Eroi del Ghiaccio”, la serie in stile reality di History Channel che presenta le sfide e le avventure di un gruppo di camionisti impegnati in missioni estreme, andate su Mac App Store e comprate Scania Driving Simulator, uno dei più interessanti simulatori di guida nell’ambito del trasporto pesante mai rilasciati. Presentato circa un anno fa in ambito PC, questo gioco mette al centro i camion prodotti da Scania, una delle aziende più iconiche al mondo nel settore, ma è derivato dalla serie Euro Truck Simulator che ha avuto un ottimo successo anche in ambito Mac da cui però si distingue per un approccio maggiormente orientato alla sfida con la necessità di dimostrare la propria abilità

Se in Euro Truck Simulator il nucleo centrale è nella consegna di carichi in varie città europee, rispettando tempi e dettagli del committente, impegnandosi nel migliorare la capacità di manovra e la gestione di un vero business da camionista, ma la vera azione è piuttosto ridotta, in Scania Driving Simulator invece abbiamo una serie di passaggi molto più aderenti a quelli di un gioco di simulazione classico. In particolare dovremo dimostrare di essere in grado di affrontare vari eventi improvvisi (come fenomeni atmosferici o addirittura terremoti), evitare ostacoli, gestire il camion in spazi stretti, affrontare percorsi complicati da alluvioni e passare dalla guida di giorno alla guida notturna.

scania truck simulator

Il gioco comincia anche con una vera e propria sfida su 10 prove che servono a farci guadagnare la patente. In una fase successiva dovremo sfidare altri concorrenti in una competizione ispirata alla gara Young European Truck Driver, poi avremo una modalità “Guida pericolosa” che ci mette dentro all’abitacolo dovendo dimostrare tutte le capacità di un grande camionista che deve affrontare situazioni che richiedono estrema attenzione. Tra le altre si segnalano sfide su strade di montagna sterrate con dimensioni limitatissime in stile “Eroi del Ghiaccio: Ande”, solo per citare la serie che abbiamo menzionato in apertura. Infine non manca la parte più rilassante del gioco già vista in Euro Truck Simulator: la consegna di un carico. In questa modalità dovremo guidare su autostrade e città, in varie situazioni ambientali e con differenti incarichi, cercando anche di raccogliere punti per migliorare il nostro livello.

La grafica del gioco è molto buona e anche se non abbiamo la varietà di mezzi del precedente gioco, il dettaglio dei camion Scania con vari allestimenti contribuisce a rendere meno monotono l’ambiente. Le scene in cui guidiamo sono ottimamente riprodotte, con effetti atmosferici molto credibili e un generale senso di fedeltà alla vita quotidiana di un camionista, come nella riproduzione dell’effetto dei tergicristalli o della pioggia che cade sull’asfalto o dell’illuminazione della strada quando si passa da anabbaglianti o abbaglianti. La visione può essere dall’esterno o dall’abitacolo del camion, sempre con effetto credibilissimo. Fedele e altrettanto realistico il sonoro, con rumore di pneumatici che rotolano sull’asfalto, clacson, traffico, freni, il, borbottio del motore, il sibilo della turbina.

Scania Driving Simulator non è un classico arcade o un titolo sviluppato con budget milionari, ma è comunque un ottimo prodotto curato nei dettagli e capace di offrire divertimento a tutta la famiglia. Può essere giocato in modalità casual dal pubblico più giovane o affrontato in maniera strutturata da un pubblico più adulto che troverà sicuramente stimolanti le sfide e affascinante l’aspetto della simulazione.

Scania Driving Simulator costa 19,99 euro e si scarica da qui

Qui sotto due filmati, in calce alcune schermate tratte dal gioco

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità