Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Scarica gratis Windows 10 ISO per provarlo su Mac, virtualizzato o con Boot Camp

Scarica gratis Windows 10 ISO per provarlo su Mac, virtualizzato o con Boot Camp

Pubblicità

Nessuna violazione del copyright né pirateria: grazie a Microsoft chiunque lo desidera può scaricare gratis Windows 10 ISO, l’immagine completa del sistema operativo che può essere installato e provato come l’utente desidera. Si tratta di una copia digitale completamente legale, che può essere usata anche senza una chiave di attivazione, per essere installato su un PC, oppure su un Mac virtualizzato o con Boot Camp.

L’opzione di scaricare gratis Windows 10 ISO esiste da qualche tempo ma non è nota a molti. Per effettuare il download non è nemmeno necessario compilare un form e inserire i nostri dati: basta partire da questa pagina del sito web Microsoft, scegliere la versione desiderata, la lingua del sistema operativo infine se scaricare la versione 32bit o 64bit, dopo di che il download parte immediatamente. Si tratta di una immagine ISO che occupa circa 5 GB così occorre preventivare un download un po’ lungo con le connessioni Internet più lente.

gratis windows 10 iso

Al termine del download su Mac avremo a disposizione l’immagine disco che può essere subito impiegata per provare Windows 10 all’interno di un software di virtualizzazione, come per esempio quello gratuito VirtualBox, oppure VMware o Parallels Desktop. Per chi invece preferisce è possibile usare il file ISO per creare una chiavetta USB di installazione oppure usare un software di masterizzazione DVD per creare un supporto per l’installazione su un PC o su Mac con Boot Camp.

Si tratta del sistema operativo originale: in fase di installazione è possibile saltare il passaggio che richiede il codice di attivazione, in questo modo è possibile provare l’ultimo sistema operativo di Redmond ricordando però che alcune funzioni sono limitate. Naturalmente è possibile acquistare in un secondo tempo una chiave di attivazione e inserirla per abilitare tutte le funzioni del sistema operativo, senza doverlo reinstallare.

Per gli utenti che non amano le procedure fai da te è disponibile anche un’altra possibilità per provare Windows 10 gratis virtualizzato: basta scaricare il software di virtualizzazione Parallels Desktop 12. Offre una interfaccia grafica facile da usare, macchine virtuali già pronte  e configurate e anche la possibilità di scaricare e provare diversi sistemi operativi, tra cui anche Windows 10. Il periodo di prova grauito di Paralles è di 14 giorni.

Parallels Desktop 12

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Se siete Universitari il MacBook Air M2 su Amazon via costa solo 900€

Amazon sconta agli Universitari iscritti al programma Amazon Prime Student, il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 900 euro. È il minimo storico per questo modello. Ecco come fare a pagarlo così poco
Pubblicità iubenda Many GEO's

Ultimi articoli

Pubblicità