Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » Scatto remoto con Apple Watch, un trucco spiega come usarlo

Scatto remoto con Apple Watch, un trucco spiega come usarlo

Apple Watch può essere usato come telecomando a distanza per scattare le fotografie di iPhone. Questa novità, già integrata da alcuni sviluppatori nelle proprie app, è comunque attiva su una gran quantità di applicazioni fotografiche di iOS, anche quelle che non hanno ancora la versione di accompagnamento per Apple Watch.

Lo ha scoperto un utente di Reddit spiegando che è sufficiente avviare Snapchat su iPhone (così come Camera+, Manual ed altre applicazioni simili), attivare la modalità Sguardi dell’app Musica su Apple Watch e ruotare la Corona Digitale: a quel punto il telefono scatterà una fotografia. Non si tratta di magia, bensì di un semplice escamotage integrato da Apple ormai diversi anni fa che sostanzialmente permette di scattare una foto su iPhone premendo il tasto Volume (+).

In pratica dalla schermata Musica nella modalità Sguardi su Apple Watch è possibile regolare il volume di riproduzione ruotando la Corona Digitale. Questo fa si che, se si avvia un’app su iPhone abilitata allo scatto tramite il tasto Volume (+), è possibile sfruttare questa possibilità anche dal polso, per scattare una foto, proprio come premendo sul tasto del volume di iPhone farebbe. Funziona anche all’interno dell’applicazione Musica stessa.

Scatto remoto con Apple Watch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità