Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Sconti App iPhone, fine settimana boom: oltre 120 titoli da non perdere

Sconti App iPhone, fine settimana boom: oltre 120 titoli da non perdere

La settimana che va a chiudersi in questo fine settimana in fatto di sconti per applicazioni iPhone e iPod touch (qui le app scontate per iPad e qui quelle che da pagamento diventano gratuite) è probabilmente la più ricca degli ultimi mesi termini di qualità e quantità dopo quella del Black Friday e questo, in buona parte, grazie alla gigantesca campagna di sconti promossa da Electronic Arts. La società americana che rappresenta uno dei principali sviluppatori di App Store ha infatti ridotto ben 70 dei suoi titoli a 79 centesimi offrendo a tutti l’occasione di avere a prezzo speciale giochi come Fifa 11, NBA Elite, The Sims 3, Tetris, Monopoly, Need For Speed Hot Pursuit, Sim City DeLuxe, Command & Conquer Red Alert e decine di altri. Per accedere alla lista dei giochi scontati per iPhone di EA fare click qui.

Ma EA non è l’unico sviluppatore a dare un contributo a questo eccezionale week end; Pangea, altro protagonista del negozio digitale di Apple, ha pure ridotto a 79 centesimi tutti i suoi giochi per iPhone e tra questi Cro-Mag Rally, Enigmo, Enigmo 2, Bugdom 2, Nanosaur 2, OttoMatic, tutti prodotti d’eccellenza e ben noti, in buona parte, a chi ha frequentato i desktop del Mac dove in passato hanno riscosso un grande successo. Click qui per la lista dei giochi Pangea.

CapCom, risponde con uno sconto a 2,99 euro (era 5,49) di Dead Rising Mobile, un gioco a sfondo zombesco dove il protagonista deve sopravvivere ad un’invasione di non morti che infestano un centro commerciale. Non è molto diversa la materia alla base di Resident Evil 4 Platinum (79 centesimi, era 3,99 euro), un gioco in terza persona sempre di Capcom che appartiene alla ben nota serie sparatutto che ci mette nei panni di Leon S. Kennedy alle prese con mostri, cattivi assortiti e ogni genere di feroce e sanguinario nemico. Zombie da massacrare anche nel validissimo Alive 4-ever  e il suo sequel Alive 4-ever returns  (sono a 79 centesimi era 2,39 euro) che si differenziano dai precedenti giochi di Capcom per la visione dall’alto ma anche per alcuni elementi di gioco in stile RPG visto che ci sono 4 differenti protagonisti tra cui scegliere, ciascuno con sue specifiche abilità.

Usciamo dal genere con Star Wars Trench Run (79 centesimi era 2,39 euro), un gioco che si concentra sulla guida dei mezzi spaziali visti in Guerre Stellari mentre corrono nei canyon della Morte Nera inseguiti da mezzi del’Impero e bombardati da cannoni al laser. Backbreaker 2 Vengeance (79 centesimi, era 2,39) è un gioco sportivo dove il football diventa accessibile a tutti; non ci sono tattiche e regole ma solo la necessità di giocare contro un avversario per sfuggire al suo placcaggio o, vestendo i panni opposti, di placcare un nostro avversario. Modello fisico eccellente e stadi americani reali. Xenome Episode 1 (79 centesimi, scontato da 2,39 euro) è un eccellente e vasto gioco di ruolo dove si recita la parte di un personaggio che acquisendo abilità ed esperienza deve combattere misteriose e pericolose creature mutanti, Armageddon ci immerge in uno scenario futuristico con astronavi da personalizzare per progredire nella battaglia con un tiranno della galassia (79 centesimi, era 2,39 euro), iDracula di Chillingo (79 centesimi) è un survival game con un cacciatore di vampiri… cacciato da vampiri. Sono scontati a 79 centesimi anche i due classici RPG Zenonia e Zenonia 2 e l’appena rilasciato Jenga dove lo scopo è manipolare una serie di blocchi in legno impilati in una torre, estraendone alcuni per costruire una torre più alta senza farla crollare. L’eccezionale modello fisico da solo vale il prezzo dell’App.

Sono scontati a 79 centesimi anche Bruce Lee Dragon Warrior (gioco di combattimento e arti marziali con  Bruce Lee come protagonista), Soccer Superstars (calcio con poca simulazione, tanta azione e stile Manga), Just Find It (un aguzza la vista per scoprire le differenze tra varie immagini scattate in tutto il mondo), The XMas Challenge (un classico puzzle game), Cartoon Wars Gunner (un interessante action game con curiosi personaggi e mostri altrettanto originali) e Crayon Physics DeLuxe (79 centesimi).

Oltre ai giochi ci sono anche diversi tra utility e programmi da tenere in considerazione. Ad esempio tra i navigatori GPS Navigon Italy è sceso da 69,99 a 49,99 euro mentre la versione con cartografia Europa costa ora 59,99 invece che 89,99. Interessante anche lo sconto su Gyro Air Drums, una fantasmagorica ed immaginifica batteria virtuale che si suona in aria con l’iPhone 4 con supporto al giroscopio (1,59 euro invece che 1,99); è una batteria anche Drum Kit Pro (79 centesimi invece che 1,59 euro) che seppure meno scenografica è in grado anche di registrare le nostre performances. Sono scontate a 79 centesimi anche le tre app Travel English, English At Work e Conversation English, tre applicazioni che costano 2,39 euro (erano a 3,99 euro) e si propongono di insegnare espressioni idiomatiche e termini particolari per situazioni specifiche proponendo un test alla fine di ogni lezione. Sono a disposizione anche una discreta serie di applicazioni per la foto e video sempre scontate: Slow Shutter Cam (79 centesimi invece che 1,59 euro) simula effetto mosso, CinemaFX for Video applica filtri ed effetti speciali ai video (1,59 invece che 2,39 euro), ToonCamera (79 cent scontato da 1,59 euro) trasforma le foto in immagini ritoccate con pennelli e matita, LiveFX (1,59 euro scontato da 2,99 euro) è un altro set di filtri fotografici con possibilità di incorniciare le immagini e applicare date e didascalie.

Tra le altre applicazioni scontate di qualche interesse segnaliamo, infine, Drawthings (2,39 euro invece che 3,99 euro) un’applicazione per fare schizzi e disegni; BA Financial Calculator Pro (3,99 euro scontato rispetto a 4,99 euro del prezzo originale) simula alla perfezione la calcolatrice scientifica BA II Plus di Texas Instruments, Mailer – Group Mail with Attachments, HTML and Templates (2,39 euro invece che 2,99 euro) è un programma per mandare mail formattate e con grafica e attachments a più di un destinatario, Ian’s Laces – How to tie & lace shoes (79 cent invece che 1,59 euro) è una collezione di allacciature di scarpe per creativi della stringa

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max, incredibile sconto di quasi 900€!

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di quasi 900€!

Ultimi articoli

Pubblicità