Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Scopri gli avvenimenti dal 1960 in poi con iFatti

Scopri gli avvenimenti dal 1960 in poi con iFatti

Una macchina del tempo virtuale. La si potrebbe definire così iFatti, una nuova applicazione tutta italiana dedicata a presentare una retrospettiva su tutto quanto accaduto dal 1960 ad oggi.

Il programma è strutturato per schede mensili Per ciascuna di esse troveremo ogni evento, in ambito politico, sport, spettacoli, personaggi, fatti, cronaca, grandi scoperte, stragi, delitti irrisolti, storia e processi. La presentazione è molto chiara, con dei link che ci guidano al fatto descritto dal titolo. Nella stessa scheda avremo i personaggi principali (“Chi c’era”) che segnavano quel periodo. I fatti sono descritti in maniera sintetica ed essenziale, ma esaustiva.

Ad aggiungere profondità all’applicazione, avremo la possibilità di esplorare i fatti per tag che sono descritti da personaggi specifici, eventi, movimenti e così via. In più non manca una parte ludica con la possibilità di cimentarci con quiz che ci invitano ad indovinare la data di un fatto che viene descritto, e una parte social con la condivisione via Facebook, Twitter ed eMail. Non manca il motore di ricerca e la possibilità di segnarci un preferito.In tutto abbiamo oltre 600 schede, 200 video e 3200 notizie. Gli sviluppatori spiegano inoltre che per i prossimi anni, verranno effettuati costanti aggiornamenti in modo da rendere sempre attuale e ricca di nuove notizie l’applicazione.

iFatti è in vendita su App Store a 89 centesimi.

ifatti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità