Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Thunderbolt Display quasi esauriti: finalmente l’ora del rinnovo?

Thunderbolt Display quasi esauriti: finalmente l’ora del rinnovo?

Apple ha forse finalmente deciso di dire addio al Thunderbolt Display da 27″, un prodotto che è a listino da ben cinque anni (settembre 2011) e che da tempo in molti attendono in una nuova variante. Il monitor non è disponibile negli Apple Store nordamericani, ma anche in vari negozi europei e quelli australiani, segno che la produzione è terminata e che nei magazzini non è più in deposito.

Una verifica sull’Apple Store online italiano non indica problemi di scorte ma controllando la disponibilità in alcune città è indicata la dicitura “spedizione allo store”, segno che negli store non è disponibile ma bisogna eventualmente attendere (il dispositivo è possibile che venga spedito e successivamente ritirato nello store o spedito all’indirizzo indicato dal cliente).

Un nuovo monitor potrebbe essere annunciato in concomitanza della 27a Worldwide Developers Conference (WWDC) che si svolgerà dal 13 al 17 giugno a San Francisco. Da tempo sono disponibili monitor alternativi a quello Apple con caratteristiche superiori e un refresh dello schermo in questione è fondamentale per supportare risoluzioni 4K e 5K anche se non è chiaro in che modo Apple procederà con un eventuale aggiornamento; sono necessari processori e schede video in grado di pilotare adeguatamente schermi con risoluzioni elevate. L’attuale MacBook Pro con AMD Radeon R9 M370X supporta una risoluzione fino a 5120×2880 a 60Hz su un solo schermo esterno, per limitazioni relative alle specifiche DisplayPort 1.2 e HDMI 1.4. Lo standard DisplayPort 1.3 incrementa la larghezza di banda gestibile ma i processori Skylake con Thunderbolt 3 non supportano queste specifiche.

L’attuale Thunderbolt Display da 27″ offre una risoluzione di 2560×1440 pixel, contrasto 1000:1, luminosità  375 cd/m2, tempo di risposta di 12ms, integra Videocamera FaceTime HD con microfono, sistema di altoparlanti 2.1, un connettore MagSafe che consente di alimentare e ricarica MacBook Pro o MacBook Air.

Thunderbolt Display

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità