Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » Software Mac / Win / Linux per iPhone e iPad » Screenium 3.1 videoregistra lo schermo del Mac, iPhone, iPad e Apple TV

Screenium 3.1 videoregistra lo schermo del Mac, iPhone, iPad e Apple TV

Screenium 3.1 è l’ultima versione di un’utility per lo screen recording che consente di videoregistrare lo schermo di tutto quanto si fa davanti al Mac, ma anche di dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod touch) e Apple TV. Rispetto ad altri programmi (o all’utility QuickTime di serie con OS X), Screenium consente di registrare filmati a 60 frame al secondo, frequenza di cattura e riproduzione ottima per creare tutorial, filmati per siti web e molto altro ancora. Sfruttando l’applicazione sui Mac con display 4K o 5K Retina è possibile creare filmati di grande qualità e molto fluidi.

L’applicazione Screenium 3.1 integra anche strumenti di editing video con funzionalità che consentono di aggiungere transizioni, adattare la lunghezza delle clip video, aggiungere testi, forme, marcatori, animazioni pre-costruite. Con gli strumenti inclusi è anche possibile intervenire sulla traccia audio, applicare filtri, commenti vocali, anche con sintesi vocale multilingue e altro ancora.

Sono presenti template con overlay grafici che semplificano il lavoro di chi crea tutorial e presentazioni e funzionalità che permettono di catturare tutto lo schermo, una determinata area oppure una specifica finestra. Come accennato è possibile catturare i filmati di dispositivi iOS “in azione”, compresa la possibilità di includere a quanto girato anche con le riprese della fotocamera FaceTime grazie alla funzione picture-in-picture.

Screenium 3.1 richiede OS X 10.9 o seguenti, “pesa” 51.6 MB e nel momento in cui scriviamo è in vendita a 24,99 euro sul Mac App Store.

Screenium 3.1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità