Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Scrivere “dietro” una lettera disabilita la correzione automatica di iPhone.

Scrivere “dietro” una lettera disabilita la correzione automatica di iPhone.

lettera

Come tutti gli utilizzatori di iPhone e touch sanno la correzione automatica dei dispositivi touch di Apple può diventare in alcuni casi troppo invadente e portare pure ad errori, soprattutto se scriviamo in lingue diverse dalla nostra abituale.
Anche se c’e’ la possibilità  di selezionare un altro linguaggio prestabilito premendo sul bottone a sinistra della barra spaziatrice molte volte inseriamo testi con termini in una lingua straniera “mischiati” con la nostra lingua abituale.

Ecco quindi un utile escamotage per risolvere il problema senza accedere ogni volta alle preferenze di sistema: basta scrivere una lettera (x,y,z o quella che preferite magari scegliendone una poco usata) alla fine di una parola qualsiasi, posizionare il cursore immediatamente prima e poi continuare ad inserire proprio dietro la “lettera aggiunta”: in questo modo tutto il testo che inserirete non sarà  più autocorretto fino a quando non tornerete a scrivere davanti alla lettera in più o la cancellerete.

Funziona con qualsiasi lingua.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità