fbpx
Home Hi-Tech Cellulari/Telefonia GSMA: Acer lancia una linea di smartphone

GSMA: Acer lancia una linea di smartphone

Acer ha presentato una nuova linea di smartphone. Il primo prodotto è denominato M900 (549,00 euro) ed è pensato per chi ha bisogno di accedere ad e-mail e file, si sincronizza con il PC e offre una tastiera completa con la quale è possibile scrivere e-mail e documenti in mobilità . Il dispositivo sfrutta Windows Mobile 6.1 Professional e dispone di serie di Outlook Mobile (per la gestione delle e-mail) e di Office Mobile (versioni ridotte di Word, Excel e Powerpoint) preinstallati. Il sistema di connettività  sfrutta l’HSDPA e il display è un touch screen WVGA da 3,8″. Un sensore a impronte digitali integrato dovrebbe garantire la sicurezza dello smartphone e semplificare la gestione delle password. Di particolare interesse: GPS, radio FM, registratore vocale, comando vocale, la memoria espandibile e una fotocamera da 5 megapixel con flash.

L’F900 (449,00 euro) è – a detta di Acer pensato “per offrire controllo sulla navigazione mobile”. Il dispositivo è dotato di touch screen WVGA da 3,8 pollici e una tastiera sensibile allo sfioramento. Il sistema offre collegamenti rapidi a contatti, posta, bookmark, calendari, data e ora, meteo e musica. L’apparecchio è dotato di una fotocamera auto-focus da 3,2 megapixel, GPS, radio FM, registratore vocale, comando vocale e memoria espandibile. Il sistema include Internet Explorer 6, supporta JavaScript e Adobe Flash Lite. Sono supportate le connessioni HSDPA/HSUPA e anche quelle WiFi.

X960 (399,00 euro) è un sottile dispositivo multifunzione con touchscreen VGA da 2,8 pollici e cinque pulsanti di navigazione; anch’esso permette l’accesso a contatti, e-mail, messaggi, browser e bookmark, calendario ed eventi, data e ora, meteo e musica. Windows Outlook e Office mobile consentono di accedere alle e-mail e leggere allegati. La funzione GPS integrata consente il posizionamento affidabile e – a quanto sembra di capire – la navigazione tramite software di terze parti. L’X960 è provvisto di fotocamera VGA autofocus da 3,2 megapixel con flash e videocamera frontale per videochiamate.

DX900 (449,00 euro) è – a detta del produttore – il primo smartphone con supporto dual-SIM; supporta SIM card da 3,5G (HSDPA) e da 2,75G (EDGE). Il display da 2,8″ è touchscreen e visualizza icone animate 3D con effetti di transizione. Un pannello mostra i contatti con le foto ed i numeri più utilizzati. Il client per la gestione della posta è sempre Outlook Mobile. Il sistema mette a disposizione una modalità  denominata “Flight Mode” (per spegnere istantaneamente tutte le connessioni wireless); ogni singola funzione può essere attivata o disattivata premendo un pulsante. Il dispositivo offre videocamera VGA frontale per videochiamate, registratore vocale, comando vocale, fotocamera autofocus da 3,2 megapixel con flash e memoria espandibile.

Tutti e quattro i modelli dovrebbero arrivare sul mercato a partire da marzo.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

MacBook Air 512 GB in forte sconto a 1319 euro; modello da 256 GB a 1049 €

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1289,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1289,99 euro invece che 1529.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,789FansMi piace
93,851FollowerSegui