Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Seagate Enterprise Turbo, nuovo SSHD di classe Enterprise

Seagate Enterprise Turbo, nuovo SSHD di classe Enterprise

Seagate Technology ha annunciato di aver avviato la distribuzione di Enterprise Turbo SSHD, dispositivo di classe enterprise ibrido (SSHD) definito dal produttore l’HD “più veloce al mondo”. Il disco in questione combina le capacità di un tradizionale disco rigido con la velocità permessa dalle memorie flash, permettendo di ottenere performance di ottimo livello per ambienti mission critical. Stando a quanto comunicato dal produttore, il dispositivo offre una velocità che è tre volte maggiore rispetto ai tradizionali dischi rigidi da 15K-RPM; le unità sono disponibili con “tagli” fino a 600GB.

Lo scorso anno Seagate e IBM hanno sperimentato l’utilizzo di unità SSHD di classe enterprise sfruttando opzioni di caching su unità a stato solido (SSD) con le quali è stato possibile aumentare fino a tre volte le prestazioni dei sistemi. Con il caching su SSD, i dati usati più spesso vengono posizionati su dispositivi allo stato solido collocati tra le memorie cache del sistema e gli hard disk. Poiché le unità SSD non hanno parti meccaniche in movimento, la memorizzazione e il recupero dei dati vengono eseguiti di fatto senza latenza, velocizzando enormemente l’accesso ai dati. Oltre alle prestazioni di livello superiore, la cache SSD non richiede ulteriori attività di gestione da parte degli amministratori dello storage.

L’Enterprise Turbo SSHD è di forma compatta (2,5” il form factor), integra una memoria NAND da 32GB, sfrutta tecnologie di Adaptive Memory (un insieme di algoritmi avanzati per tenere traccia dell’utilizzo dei dati e prioritarizzare i dati usati di frequente per la memorizzazione nella parte della memoria a stato solido veloce del dispositivo). Il produttore offre cinque anni di garanzia. Nel momento in cui scriviamo i prezzi non sono stati comunicati.

Enterprise Turbo SSHD

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,960FollowerSegui