fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Seagate Innov8, un disco USB-C da 8TB autoalimentato

Seagate Innov8, un disco USB-C da 8TB autoalimentato

Seagate Innov8 è un disco esterno USB-C utilizzabile sulla scrivania in abbinamento a computer dotati di questo tipo di porta (al momento l’unico computer di Apple a offrirla è il MacBook da 12″). L’unità consente di memorizzare 8 TB fornendo accesso a spazio enorme per musica, video, documenti, ecc.

Innov8 è la prima unità di memorizzazione esterna da 8TB a utilizzare l’alimentazione tramite USB-C. Un singolo cavo USB-C reversibile fornisce alimentazione all’unità e l’accesso ad un enorme spazio di memorizzazione.

Il produttore spiega che l’unità integra una tecnologia denominata “Ignition Boost”; Combinata con la tecnologia USB 3.1, questa elimina la necessità di utilizzare un adattatore di alimentazione su un’unità disco per desktop da 8 TB.

Lo chassis dell’unità (208 x 123.6 x 36 mm, peso 150 grammi) è completamente in alluminio, a detta del produttore robusto e stabile. Gli strati impilati avvolgono l’unità offrendo una protezione affidabile e al tempo stesso un design ricercato. All’interno della confezione sono presenti: l’unità vera e propria, il cavo USB-C e la guida rapida all’uso. Il prezzo di listino non è stato comunicato ma negli USA dovrebbe essere 349$ (comprensivo di 200Gb di spazio su Microsoft OneDrive). Il requisito minimo su Mac è OS X 10.11, l’unità è inizializzata per default in NTFS (di serie è incluso un driver per la scrittura di dischi in questo formato).

Innov8es Innov8ico2

Offerte Speciali

Il nuovo MacBook Air già in sconto di 120 euro su Amazon

Nuovo MacBook Air al minimo storico: Amazon lo sconta a 1081,29 euro e risparmiate 150 euro

Su Amazon comprate il nuovo MacBook Air in sconto. Modello da 256 Gb a solo 1089 euro, circa 150 euro meno del prezzo ufficiale Apple. È il minimo storico
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,369FansMi piace
94,622FollowerSegui