fbpx
Home iOS SearchIt: la ricerca totale per iPhone e touch

SearchIt: la ricerca totale per iPhone e touch

Grazie a Safari Mobile l’esplorazione e la navigazione del Web risulta pratica e immediata su iPhone e touch ma per svolgere ricerche estese occorre spesso utilizzare più pagine di navigazione con passaggi ripetitivi. L’esperto di motori di ricerca Marco Pifferi e i suoi collaboratori che hanno già  realizzato l’apprezzato AroundMe, propongono ora il nuovo applicativo gratuito SearchIt che permette di velocizzare e migliorare le sessioni di ricerca su Internet dai tascabili touch della Mela.

Una volta installato, basta digitare il termine o il nome desiderato dopo di che SearchIt svolge per noi in contemporanea ricerche su Internet, all’interno dell’infinito database di voci offerto da Wikipedia, inoltre propone anche risultati relativi alle immagini disponibili online sul soggetto ricercato. Per velocizzare le operazioni una volta premuto il pulsante di avvio ricerca, SearchIt offre una serie di categorie selezionate relativi ai risultati disponibili: l’utente non deve fare altro che premere con un dito la categoria di interesse, in questo modo la ricerca viene subito ristretta ai campi di interesse.

Per iniziare una nuova ricerca è sufficiente scuotere leggermente iPhone o iPod touch. Tutte le ricerche eseguite con SearchIt vengono memorizzate e rimangono a disposizione dell’utente che con un solo tap può ri-utilizzarle al volo, perfetto per i termini di ricerca che l’utente utilizza più spesso. In sostanza mentre AroundMe offre una serie di risultati per quanto riguarda attività  e interessi nel mondo reale nelle immediate vicinanze dell’utente, ora Marco Pifferi e il suo team permettono con SearchIt di scandagliare in modo pratico e veloce tutte le informazioni disponibili online.

SearchIt è già  disponibile gratuitamente su App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,982FansMi piace
93,611FollowerSegui