Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Searchr, una sola app per cercare i file su iPhone, Dropbox, Evernote e molti altri

Searchr, una sola app per cercare i file su iPhone, Dropbox, Evernote e molti altri

Quante volte vi sarà capitato di aver bisogno di una foto, un file o un particolare documento e perdere diversi minuti per cercarlo all’interno dell’iPhone, passando poi per Dropbox e scoprire soltanto alla fine che era stipato in una sottocartella di Google Drive? Tutto questo potete finalmente dimenticarlo grazie a Searchr, una nuova applicazione che unisce tutte le ricerche in un solo posto.

Sebbene abbiamo potuto constatare che con iOS 8 lo Spotlight di Apple viene potenziato, non ha nulla a che vedere con Searchr in quanto quest’ultimo non solo permette di cercare rapidamente e contemporaneamente all’interno di Calendari, Promemoria e Contatti su iPhone, ma estende la ricerca anche all’interno degli account Dropbox, Evernote e Google Drive.

Una volta consentiti tutti gli accessi, basterà cominciare a digitare il nome del file (o parte del contenuto) che si vuole cercare per vedere tutti i file che contengono la parola digitata all’interno dell’iPhone e dei servizi sopracitati. Oltre a semplificare e velocizzare di molto la ricerca, l’app permette anche di salvarne una copia in locale o condividerlo rapidamente tramite Messaggio, E-mail, Twitter, Facebook, WhatsApp, Line, WeChat oppure aprirlo, se possibile, in Safari o Chrome. Inoltre i tasti rapidi permettono di copiarlo o salvarlo in Buffer, Pocket, Instapaper, Evernote, caricarne una copia su Dropbox o Google Drive o aprirlo direttamente in una delle applicazioni installate sul dispositivo.

Si potranno effettuare anche rapide ricerche su App Store, Giphy ,iBooks Store, iTunes Store, SoundCloud, Ebay, fnd, Google, Google Maps, IMDb, Mappe, Spotify, Yelp, Youtube, Waze, WolframAlpha, Wikipedia e molti altri servizi, oppure condividere il testo digitato direttamente tramite SMS, email, email con Gmail, Tumblr, WhatsApp, WordPress, Buffer, Facebook, Twitter, o creare una nuova nota con Drafts ed altri. Non è quindi utile solo per le ricerche, ma anche per velocizzare gran parte delle azioni che quotidianamente dobbiamo effettuare attraverso lo switch tra più applicazioni.

Searchr, una di quelle applicazioni che probabilmente dominerà la Schermata Home di moltissimi iPhone, è gratis e si scarica su App Store.

searchr

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità