fbpx
Home Macity Futuroscopio Seat, un team in Israele per l'innovazione tecnologica

Seat, un team in Israele per l’innovazione tecnologica

SEAT e Champion Motors, l’importatore del Marchio in Israele, hanno raggiunto un accordo per creare XPLORA, un team trasversale di esperti focalizzato su progetti di innovazione tecnologica nell’ambito di auto connessa e servizi di mobilità intelligente.

Lo scopo principale dell’iniziativa – spiegano le due aziende – è quello di promuovere le relazioni con start­ up e attori locali legati alla mobilità e identificare progetti innovativi che possano sfociare, in futuro, in nuove soluzioni e modelli di business.

XPLORA, che avrà sede a Tel Aviv e svolgerà le proprie attività in tutto il Paese, conterà inizialmente su una squadra formata da quattro esperti. SEAT ha previsto di includere per un anno nel progetto tre membri dell’Easy Mobility Team (gruppo di lavoro trasversale all’Azienda che ne sta guidando la trasformazione digitale), specializzati nel design UX, sviluppo elettrico e sviluppo del business, per coprire i bisogni dell’iniziativa e, nel contempo, individuare e sviluppare soluzioni più rilevanti per il settore.

Champion Motors Ltd. nominerà invece un Project Manager, incaricato del coordinamento e dell’esecuzione del progetto fin dalla sua fase iniziale.

Questo team di esperti, che inaugurerà i lavori con una fase di ricerca di start-up e progetti di interesse, selezionerà le innovazioni ritenute più rilevanti e, in collaborazione con i team SEAT a Martorell, effettuerà dei test pilota tanto in Israele, quanto a livello europeo.

Israele conta attualmenteoltre 7000 imprese emergenti nel proprio territorio, una concentrazione di startup seconda solo alla Silicon Valley. Il 50% di queste sono impegnate in settori legati all’IT o software per Internet. Il Paese vanta inoltre oltre 100 acceleratori di start-up, e la maggiorparte delle incubatrici aziendaliè gestita dalla locale Autorità per l’Innovazione. Negli ultimi anni in Israele si è registrato un rilevante aumento delle startup legate al settore automobilistico e alla mobilità intelligente. Nel 2013 si contavano 87 aziende, mentre oggi le nuove imprese sono 520.

ltzhak Swar (Presidente del Consiglio di Amministrazione della Champion Motors) e Luca di Meo (CEO di SEAT)
ltzhak Swar (Presidente del Consiglio di Amministrazione della Champion Motors) e Luca di Meo (CEO di SEAT)

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui