Segreteria Whatsapp in arrivo

Prima le chiamate vocali, ora la segreteria telefonica: Whatsapp non vuole solo dominare lo scambio di messaggi di testo, ma punta a potenziare anche le telefonate offrendo i messaggi in segreteria

whatsapp segreteria

Alzi la mano chi usa ancora la segreteria telefonica. Sicuramente prima dell’avvento degli SMS era un pratico sistema per far sapere ad una persona che l’avevamo cercata e desideravamo essere richiamati, ma con tutti i social network ed i servizi di messaggistica che abbiamo a disposizione oggi, è davvero ancora necessaria?

Per Whatsapp, a quanto pare sì. Secondo quanto riporta Phone Radar, la società starebbe ideando una funzione del genere per la propria applicazione. Come sappiamo, al momento il servizio supporta le chiamate vocali, quindi l’aggiunta della segreteria potrebbe sembrare anche un successivo passo logico: tuttavia con le poche informazioni attualmente disponibili è difficile al momento immaginare differenza o maggiore utilità rispetto al lasciare un classico messaggio di testo o una nota vocale.

In base a quanto si apprende ci sarà anche una nuova funzione che permetterà di richiamare al volo un utente a seguito di una chiamata persa senza dover necessariamente avviare l’app, ma né di una né dell’altra al momento è stato rivelato quando e se la società deciderà di implementarle all’interno del proprio servizio.

Segreteria Whatsapp