HomeMacityFoto DigitaleI selfie portano i pidocchi: sconsigliati in Russia

I selfie portano i pidocchi: sconsigliati in Russia

In Russia i selfie sono sconsigliati: non si tratta di un divieto vero e proprio ma di un consiglio emesso da una agenzia governativa indirizzato per lo più ai giovani tra cui è diffusa la pratica di scattare foto di gruppo riprendendosi con il cellulare. La tendenza delle persone ad avvicinarsi tra loro con la testa, per rientrare nell’inquadratura dello smartphone, provocherebbe il passaggio dei pidocchi e il conseguente sconsiglio dei medici di recarsi a scuola in caso di presenza dei parassiti.

La stravagante delibera dei selfie sconsigliati è stata emessa dall’ufficio governativo che tutela i diritti dei consumatori e il benessere delle persone nella regione di Kursk, dipartimento di Rospotrebnadzor, già emersa nelle news in passato per le delibere discutibili e anche per le dichiarazioni eccentriche del presidente precedente Gannady Onishchenko. La notizia dei selfie sconsigliati è stata riportata dalla BBC alcuni giorni fa: la testata del Regno Unita nota che la stravagante delibera è stata accolta da commenti sarcastici anche in Russia sui principali canali social.

Nelle scorse ore sempre la Russia è stata riportata nei notiziari del mondo per la decisione di rimuovere un monumento commemorativo intitolato a Steve Jobs da una università di San Pietroburgo, decisione presa pochi giorni dopo il coming out di Tim Cook per ottemperare a una legge che vieta la propaganda ai minori di comportamenti sessuali non tradizionali.
Selfie sconsigliati

Offerte Speciali

iPhone 14 128GB in sconto a 899 e arriva prima di Natale

Amazon sconta di 130 € l' iPhone 14 da 128 GB. Compratelo a solo 899 € e mettetelo sotto l'albero di Natale
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial