fbpx
Home Hi-Tech Android World Recensione Selfie Stick iPhone TaoTronics, mini asta selfie componibile con funzione treppiede

Recensione Selfie Stick iPhone TaoTronics, mini asta selfie componibile con funzione treppiede

Una moda che non accenna a scemare è quella dei selfie; comprensibile, per questo, che sul mercato continuino ad arrivare numerosi prodotti per l’autoscatto di “nuova generazione”. Macitynet ha già recensito parecchie aste, con dimensioni, prezzi e caratteristiche differenti; il TaoTronics TT-SH11 (25,99 euro su Amazon) di cui ci siamo occupati in questi giorni, però, è diversa da tutte le altre, anche per la particolarità di poter diventare, all’occorrenza, un treppiede. Inoltre, anche se la lunghezza massima può raggiungere gli 85cm, ripiegata l’asta può essere comodamente trasportata in una borsa di piccole dimensioni. L’asta TaoTronics TT-SH11 è composta da 4 parti separate, da montare a seconda dell’occasione e combinare per funzione di selfie stick o per funzionalità treppiede. Completamente richiuso ha una lunghezza di circa 15 cm, e viene fornito con con un astuccio. L’impugnatura  in plastica nera, ospita i due tasti di accensione e scatto del telecomando. Durante la prima configurazione è necessario accendere l’accessorio e mantenendo la pressione del tasto on/off per qualche secondo, abbinarlo con il dispositivo con il quale l’useremo. Sarà sufficiente attivare il bluetooth anche sul proprio dispositivo iOS o Android per effettuare l’accoppiamento definitivo. TaoTronics TT-SH11 supporta dispositivi con iOS 5.0 o Android 2.3.6, o superiore. Nel caso in cui si disponesse di un terminale Android obsoleto, con una versione di sistema vecchia, è necessario scaricare dal google Play Store l’apposita applicazione SelfieCam-T, che richiede comunque Android 2.3.3 per il corretto funzionamento. selfie stick iphone Dopo aver effettuato l’abbinamento dovremo premere il tasto di scatto sopra quello di accensione, per effettuare la foto. Trattandosi di un’asta componibile, alla parte finale dell’impugnatura può essere collegata la ganascia per smartphone, anche se nella maggior parte dei casi si preferirà collegare il supporto estensibile, sul quale alloggiare infine il gancio per alloggiare il terminale Android o Apple. Il supporto per smartphone ha un gancio che si allarga fino a 8.5cm, in grado quindi di ospitare anche phablet come Galaxy Note 4 o iPhone 6 Plus.  Il dispositivo mobile risulta alloggiato perfettamente, ben saldo; impossibile, insomma, che il cellulare esca inavvertitamente dalla sede, precipitando a terra. La stessa solidità, in generale, si avverte in tutti gli aspetti chiave dell’asta TaoTronics; l’estensione di 85cmq circa risulta sufficiente per un selfie perfetto. Si tratta di una lunghezza limite, superata la quale si correrebbe il rischio di avere un manico instabile, difficile da tenere in mano, e che potrebbe anche causare foto mosse.

Al di là della funzione di asta selfie, che i più apprezzeranno per la possibilità di effettuare autoscatti, anche di gruppo, TaoTronics TT-SH11 offre la possibilità di trasformare l’asta in un comodo stativo. Anziché utilizzare l’impugnatura su cui troviamo il tasto accensione e scatto, è possibile montare un piccolo treppiede. In questo modo si potrà mantenere lo smartphone in posizione verticale, ad esempio per girare video, time lapse o moviole perfette, senza il minimo movimento. Inoltre, è possibile utilizzare l’impugnatura di TaoTronics TT-SH11 come un telecomando bluetooth a distanza e scattare foto mentre lo smartphone è alloggiato sul treppiede, fino a 10 metri di distanza. In questo modo, sarà possibile realizzare foto con tutti i protagonisti da una distanza ben superiore a quella offerta da un comune asta selfie. Il bastone TaoTronics TT-SH11 è alimentato da una piccola batteria integrata da 120 mAh, che assicura comunque quasi 40 ore di autonomia con una singola ricarica. E’ possibile ripristinare la carica tramite un ingresso microUSB posizionato proprio all’estremità dell’impugnatura, con il cavetto di ricarica incluso nella confezione.

TaoTronics TT-SH11 è tra le aste selfie più complete in circolazione. Non solo funziona come classico selfie stick allungabile con sistema di scatto bluetooth, ma permette anche di montare alla base un treppiede, per effettuare video, moviole e time lapse. e plastiche con cui è costruita l’asta sono piuttosto economiche, ma nel complesso TaoTronics TT-SH11 offre una sensazione di solidità. Particolarmente robusto e sicuro risulta il gancio che stringe iPhone o dispositivi Android. TaoTronics TT-SH11 è disponibile su Amazon Italia al prezzo di 25,99 euro.

PRO

  • Funzione treppiede
  • Componibile a seconda delle esigenze
  • Gancio smartphone molto solido

CONTRO

  • Nessuno

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui