fbpx
Home Hi-Tech Android World SELFLY, il drone per selfie grande quanto la cover di un iPhone

SELFLY, il drone per selfie grande quanto la cover di un iPhone

L’idea di una cover per iPhone, che si trasforma, all’occorrenza, in un drone per foto e video selfie è davvero geniale. SELFLY non è il primo esponente del genere (ci aveva già pensato AirSelfie), ma a quanto pare l’idea sta riscuotendo parecchio successo su kickstarter, dove è facile immaginare riuscirà a racimolare i 125 mila dollari richiesti. In soli 9mm di spessore, e nascosto dentro una cover per smartphone, si nasconde il piccolo quadricottero per autoscatti.

Ovviamente non sarà paragonabile a droni di fascia alta, ma pur nelle ridottissime dimensioni è racchiuso un concentrato di tecnologia. Il drone, che può atterrare e decollare da una mano, registra immagini in alta definizione, salvandoli in RAW nella memoria del drone.

Ciò nonostante invia flussi video in bassa risoluzione allo smartphone, dove grazie all’app Android o iOS, sarà possibile vedere in tempo reale ciò che il drone inquadra. In questo modo sarà possibile premere consapevolmente sul pulsante di scatto, sapendo ciò che il drone sta inquadrando. Peraltro, dopo il decollo, il mini velivolo attiverà una sorta di modalità hovering, ossia manterrà la posizione di volo, in attesa di comandi dall’utente.

Il drone non avrà, ovviamente, un range di volo particolarmente elevato, sia perché collegato in Wi-Fi all’app dello smartphone, sia perché avrà una durata di volo pari a 5 minuti circa, ossia 20 selfie. La camera è da 8 megapixel, con possibilità di registrare filmati a 1080 p a 30 fps, mentre il peso complessivo dell’oggetto è di appena 70 grammi, poco più di una normale cover.

Selfly sarà ovviamente compatibile con la maggior parte dei dispositivi iOS e Android in commercio, ma la cover sarà appositamente progettata solo per alcuni modelli. Tra quelli compatibili, iPhone 6, 6 Plus, iPhone 7 e 7 Plus, Galaxy Edge 6, Galaxy 7, 7 Edge e Nexus 6.

La campagna kickstarter in corso è particolarmente interessante perché permette di acquistare una delle prime 1.200 unità costruite a 79 dollari, mentre il prezzo di vendita al dettaglio sarà di 139 dollari. Le prime consegne sono previste per giugno 2017.

selfly

Offerte Speciali

Sconto Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione del rumore: solo 215,94€

Cyber Monday: Beats Solo Pro, cuffie top con soppressione di rumore a 169,99 €

Su Amazon precipita il prezzo delle Beats Solo Pro; ora costano solo 199euro invece che 300 nel colore grigio.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,792FollowerSegui