Home iPadia iPad Accessori Sennheiser HD 598, cuffie premium da 300 euro, da Amazon a 129...

Sennheiser HD 598, cuffie premium da 300 euro, da Amazon a 129 euro

Cuffie premium, ottime per l’ascolto con eccellente fedeltà, ma anche molto belle, al prezzo di un prodotto di fascia medio bassa. Ecco che cosa troviamo su Amazon.it con le Sennheiser HD 598 lanciate ad un costo improponibile per tutti gli altri rivenditori: 129 euro.

Con questa cifra, che andando in un negozio, come gli intenditori ben sanno, si deve raddoppiare se si vogliono avere prodotti di buon livello ci si porta a casa un prodotto studiato con cura meticolosa come solo Sennheiser e pochi altri sul mercato sa fare. Le HD 598 sono cuffie aperte, circumaurali, basate sulla tecnologia proprietaria “Eargonomic Acoustic Refinement” (E.A.R.) che manda con precisione il suono alle orecchie. Sono datate di magneti al neodimio di nuova generazione, per ottenere la massima efficienza possibile, controllano la distorsione armonica con uno strato di cellulosa compressa che la riduce al minimo (0,1%). Tecnicamente hanno specifiche di rilievo: livello di pressione sonora a 112 dB, risposta in frequenza di 12-38.500 Hz, impedenza 50 ohms (sufficientemente bassa per essere gestita anche da un iPhone e un iPad). Il cavo è di tre metri ed è intercambiabile.

Un aspetto da sottolineare in iun contesto dove troviamo buone cuffie ma spesso non così curate dal punto di vista estetico, è il design. Indubitabilmente le Sennheiser HD 598 sono anche belle cuffie, disegnate con stile a partire dalla scelta dei colori per finire con i materiali. Fanno uso di un mix di plastiche di qualità, metalli e inserti in legno lucidato. I padiglioni sono in velluto marrone, in contrasto con il colore beige dell’archetto (ricoperto in similpelle) e del guscio dei padiglioni auricolari.

L’ascolto, come testimoniano le molte recensioni, è molto equilibrato, ottimo per l’ascolto di musica classica, jazz, acustica e pop. I bassi sono presenti ma non eccessivamente esaltati. Per la precisione del suono vengono usate anche da tecnici alla ricerca del dettaglio. Ottime referenze si trovano su C/Net e Classical Music Headphones

Dicevamo che se si vuole acquistare un prodotto simile sul sul mercato si deve spendere almeno il doppio di quanto chiede Amazon per le Sennheiser HD 598 e infatti qualcuno per esse chiede 330 euro anche se sul mercato hanno un costo standard di circa 200 euro. Su Amazon costano solo 129 euro e la spedizione è inclusa. Se siete alla ricerca di cuffie di qualità sarebbe folle mancare l’occasione.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui