Più grinta al tuo Mac con lo sfondo scrivania di iMac Pro

Per il nuovo all-in-one Apple ha creato anche un nuovo sfondo Scrivania ad hoc, visibile in varie pubblicità e documenti di marketing. Lo sfondo di iMac Pro si può scaricare e utilizzare su qualsiasi altro computer

Il nuovo iMac Pro si caratterizza per varie peculiarità hardware e dettagli estetici quali la bellissima finitura grigio siderale unita agli accessori coordinati: Magic Keyboard, Magic Mouse e Magic Trackpad opzionale tutti nella stessa tinta.

Per il nuovo all-in-one Apple ha creato anche un nuovo sfondo Scrivania ad hoc, visibile nelle varie pubblicità e documenti usati dal marketing di Cupertino. L’immagine mostra una concentrazione di nuvole con intriganti effetti di chiaro scuro e di luci, lasciando trasparire il sole o forse la luna con un evocativo effetto finale.

sfondo scrivania imac pro

Sfondo iMac Pro

Un lettore del sito 9to5Mac già in possesso della macchina ha messo a disposizione la schermata in questione, un file con risoluzione 5.120 x 2.880 pixel pixel. Per impostare il nuovo sfondo basta aprire Preferenze di Sistema, selezionare Scrivania e Salvaschermo e trascinare la foto nel riquadro in alto a sinistra nella sezione Scrivania; in alternativa è ovviamente possibile specificare cartelle e nome del file.

Apple ha rilasciato il nuovo iMac Pro per l’acquisto poco prima di Natale: chi lo acquista ora su Apple Store online in Italia deve aspettare da un minimo di una o due settimane fino a un massimo di 5-7 settimane a seconda del processore selezionato: le varianti da 14 e 18 core richiedono più tempo di attesa.