HomeMacity - AppleiOSShadow Guardi...

Shadow Guardian: Gameloft reintepreta Tomb Raider e lo porta su iPhone

Fin dalle prime schermate Shadow Guardian ricorda moltissimo Tomb Raider: al posto dell’avvenente Lara Croft controlliamo l’atletico Jason Call. Come in Indiana Jones e in Tomb Raider il futuro del mondo dipende dalla scoperta di un reperto misterioso che affonda le proprie radici in un passato remoto: tutto dipende dalle mani in cui la reliquia finirà. Con questa premessa siamo chiamati ad esplorare il tempio di Luxor in Egitto, Alessandria, le rovine di una città sommersa e altri luoghi evocativi che i programmatori Gameloft hanno ricreato con dovizia di particolari. Le texture, i materiali, le ombre e l’illuminazione contribuiscono a ricreare su schermo scenari di gioco affascinanti e super dettagliati, una richiamo irresistibile per i fan dei giochi avventura-azione.

Nel corso del gioco dovremo risolvere una buona dose di enigmi e puzzle per procedere nell’esplorazione ed arrivare prima dei mercenari nemici al misterioso reperto. La parte più consistente di Shadow Guardian consiste proprio nello scoprire tutti i segreti di ogni scenario per ritrovare i 5 tesori celati destreggiandoci tra botole, appigli ad altezze impossibili, percorsi nascosti e arrampicate, cancelli e porte da aprire fino ad arrivare ad un livello in cui la strada da seguire e i puzzle da risolvere sono tutti basati sui giochi di luce, riflessi e così via.

Non è da sottovalutare la parte di combattimento anche se non rappresenta il focus principale di Shadow Guardian. Ogni volta che ingaggiamo un combattimento ravvicinato, a mani nude o con una delle armi disponibili, la visualizzazione entra in modalità rallenty, rendendo ancora più efficace e spettacolare l’azione. Fondamentale trovare un riparo idoneo da cui gestire l’attacco, con mosse e tecniche che richiamano Gears of War. Spettacolari anche i 12 tipi di colpi di grazia che variano in base al tipo di nemico e all’arma che utilizza.

Nella dimostrazione di Gameloft abbiamo apprezzato gli scenari esotici e complessi che faranno la gioia di ogni vero avventuriero, oltre alle notevoli animazioni del protagonista. Shadow Guardian promette tanta esplorazione e azione, conditi con combattimenti per divertirci a partire da gennaio e allo stesso tempo una nuova demo da mostrare agli amici per vantarci del nostro tascabile iOS.
Shadow GuardianShadow GuardianShadow GuardianShadow GuardianShadow Guardian

Offerte Speciali

MacBook Air da 15" sono già ordinabili su Amazon

I MacBook Air da 15″ sono già ordinabili su Amazon

Su Amazon sbarcano i MacBook Air da 15". Spediti il 13 giugno saranno a casa vostra allo stesso prezzo e alle stesse condizioni di Apple Store
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità