Home Hi-Tech Android World Sharp Aquos Crystal: lo smartphone senza cornice in arrivo in Giappone

Sharp Aquos Crystal: lo smartphone senza cornice in arrivo in Giappone

 Sharp ha annunciato l’arrivo di Aquos Crystal, un nuovo smartphone la cui peculiarità è l’assenza della cornice intorno al display. Con un display da 5 pollici a 720p, grazie a questa particolarità risulta essere grande quanto un attuale smartphone da 4,5 pollici, ma con ovviamente un display più ampio.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, misura 131 x 67 x 10 mm e pesa 140 grammi, monta Android KitKat 4.4.2 e supporta le reti 4G LTE. Il processore integrato è un Qualcomm Snapdragon quad-core 400 SoC da 1.2 GHz, affiancato a 1,5 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB, fotocamera posteriore da 8 MP, frontale da 1,2 MP e batteria da 2.040 mAh. Tra le funzionalità degne di nota per quanto riguarda il settore audio, il nuovo telefono supporta la tecnologia Clari-Fi che in sostanza ripristina le informazioni perse durante la compressione di un file.

Purtroppo la vendita è limitata al Giappone con Softbank e successivamente negli USA con l’operatore Sprint e sarà disponibile dal 29 agosto nei colori nero, bianco, rosa e blu: ad ogni modo risulta interessante in quanto per il momento si tratta del primo dispositivo praticamente privo di cornice laterale sullo schermo. Successivamente, con gli stessi operatori, sarà lanciata la versione più grande e potente Sharp Aquos Crystal X con schermo da 5,5 pollici e specifiche hrdware più spinte. Per il momento per i due smartphone senza cornice di Sharp non è stato annunciato il lancio in altri paesi ma non è escluso che questo possa avvenire nei prossimi mesi.

Sharp Aquos Crystal

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,938FansMi piace
93,805FollowerSegui