Home iPadia iPad Sharp e Samsung stanno già  fornendo ad Apple gli schermi per iPad...

Sharp e Samsung stanno già  fornendo ad Apple gli schermi per iPad 3?

Mentre tutto il mercato si prepara per la corsa agli acquisti per i regali di Natale, il mondo della produzione e Apple si stanno già attrezzando per costruire il nuovo iPad 3. In particolare Sharp e Samsung starebbero già sfornando gli schermi da 9,7 pollici di nuova generazione per la prossima generazione del tablet della Mela. E’ questo quanto si apprende dal sito DigiTimes di Taiwan con solidi legami nell’universo dei costruttori orientali, ma non sempre abilissimo nell’indovinare le prossime mosse di Cupertino.

Il report di oggi si concentra più che altro sull’aggiustamento dei volumi di produzione di iPad 2: dopo essersi assicurata rifornimenti di componenti sufficienti per realizzare 15-16milioni di iPad 2 Apple ha ridotto gli ordinativi presso i principali rifornitori e assemblatori. A fronte di 11,2milioni di unità vendute nel terzo trimestre, Cupertino è così in grado di introdurre sui canali di distribuzione 4-5milioni di iPad 2, una scorta ingente che permette di affrontare qualsiasi picco di domanda per il periodo natalizio. Si tratta quindi di un aggiustamento dei livelli di produzione e non di un calo degli ordinativi reso necessario da un presunto calo della domanda, come alcuni report un po’ troppo frettolosi e poco precisi hanno inizialmente interpretato.

Purtroppo in questa occasione DigiTimes non offre ulteriori dettagli sugli schermi di nuova generazione per iPad 3 realizzati da Sharp e Samsung già a partire da ottobre. Per esempio non vi sono cenni sulla risoluzione del display ed è indicata solo la diagonale, quella storica da 9,7pollici scelta da Jobs e Ive e impiegata fin dal primo iPad. L’unico altro dettaglio anticipato riguarda la fase successiva di produzione e assemblaggio: mentre la fornitura di display è partita in ottobre, a partire da novembre dicembre TPK Holding e Wintek inizieranno a sfornare i sensori touch.

Le tempistiche citate da DigiTimes risultano in linea con l’atteso lancio di iPad 3 entro i primi mesi del 2012, come è avvenuto fino a oggi per le precedenti generazioni del tablet Apple. Va tenuto sempre presente però che il sito web taiwanese, nonostante gli ottimi collegamenti con il mondo dei costruttori, spesso non risulta altrettando attendibile circa le previsioni su i futuri prodotti di Apple.

iPad 2 600 fronte

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui